Detto da loro

Ornella Vanoni senza filtri: “Non posso smettere”

La diva della musica italiana ha raccontato un lato molto delicato della sua vita

Una vita certamente vissuta a 360 gradi, senza mai risparmiarsi. Ornella Vanoni non decide di farlo nemmeno all’età di 89 anni, nella quale è quasi rinata e rifiorita, pronta al passaggio nei 90enni. Un vulcano di vitalità e simpatia, che però ha dovuto affrontare nella vita anche momenti più difficili e delicati.

Ornella Vanoni non smette mai di sorprendere il pubblico, specie con il tempo che passa. La cantante è stata recentemente ospite nello studio di Verissimo e ha voluto fare un bilancio tra esperienze passate e future. Non è mancato, infatti, qualche riferimento anche a momenti più complicati della sua esistenza, che però l’artista ha sempre superato a testa alta.

Ornella Vanoni dichiarazioni
Le nuove dichiarazioni di Ornella Vanoni, foto Ansa – VelvetGossip

La sua è stata ed è ancora una vita molto movimentata, in cui anche le esperienze amorose che si sono avvicendate hanno spesso lasciato il segno. Ornella Vanoni non si è mai risparmiata, ma ha anche dovuto affrontare momenti più difficili, in contrapposizione ai suoi periodi d’oro che tutti ben ricordiamo. Proprio recentemente, celebrando i grandi traguardi della sua carriera con il ritorno ai live, l’artista non ha negato nemmeno diverse interviste nelle quali ha deciso di raccontare solo ed unicamente la verità sul suo percorso di vita, senza escludere nemmeno quei momenti più delicati del suo trascorso. Ed è stato proprio in una delle ultime puntate di Verissimo che la Vanoni ha deciso di parlare senza filtri tra passato e presente, rivelando anche inediti retroscena della sua vita privata, di cui forse finora non aveva mai avuto occasione di parlare.

La depressione di Ornella Vanoni: periodo buio ormai superato

Nel corso dell’intervista nel salotto di Silvia Toffanin, oltre a ripercorrere le storie d’amore più importanti del suo trascorso, Ornella Vanoni ha anche voluto parlare del difficile periodo che ha attraversato in passato. Così come è capitato per diversi artisti negli ultimi anni, si è cercato di far luce su uno dei temi caldi che colpisce ogni giorno la società: quello della salute mentale. Anche la cantante, infatti, si è voluta fare portavoce di un messaggio importante e quasi fondamentale, come lo è questo argomento al giorno d’oggi. Per questo motivo, ha preferito raccontare la sua personale esperienza, per trarne un’occasione di sensibilizzazione verso questo tema.

Ornella Vanoni depressione
La depressione di Ornella Vanoni, foto Screenshot – VelvetGossip

Ho avuto tante cadute dovute all’ansia non dormivo e stavo malissimo poi finalmente ho preso gli psicofarmaci che continuo a prendere perché sennò ricrollerei“, ha detto Ornella Vanoni. Stando alle sue parole, quindi sembrerebbe che ancora oggi il problema non si è del tutto risolto, ma evidentemente qualche passo avanti c’è stato. “Bisogna cercare di godersi ogni momento fino in fondo“, ha detto poi a chiusura della sua chiacchierata, cercando di cogliere l’essenza anche di quel singolo momento nello studio di Verissimo. La cantante ha quasi 90 anni, ma è ancora in ottima forma, come lo hanno dimostrato le ultime apparizioni pubbliche. Di mettere in pausa la sua carriera non ne vuole proprio sapere, quindi continuerà a cantare finché ne avrà le forze.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio