Il principe Harry si prepara a fare ritorno nel Regno Unito il prossimo mese per partecipare al decimo anniversario degli Invictus Games. Tuttavia, secondo un esperto reale, sua moglie Meghan Markle potrebbe decidere di non accompagnarlo e ciò per una serie di ragioni valide.
Il principe Harry sta pianificando il suo ritorno nel Regno Unito a maggio per celebrare il decimo anniversario degli Invictus Games. Tuttavia, secondo un esperto reale, sua moglie Meghan Markle potrebbe avere una giustificazione perfetta per non partecipare all’incontro con la Royal Family durante questa visita. Gli osservatori reali hanno ipotizzato che questa potrebbe essere un’opportunità perfetta per una riunione tra le famiglie Sussex e Galles, soprattutto considerando la recente diagnosi di cancro della principessa Kate. Nonostante ciò, però, con la possibilità di una riconciliazione tra il principe William e Harry, sembra che l’ex attrice di Suits abbia scelto di rimanere al di fuori della situazione.
Perché Meghan Markle potrebbe non accompagnare William nel Regno Unito
Anche se la visita del principe Harry nel Regno Unito è ormai alle porte, è altamente improbabile che Meghan si unisca al marito in questo viaggio e, secondo Richard Fitzwilliams, la duchessa di Sussex avrebbe una giustificazione impeccabile per questa scelta. L’esperto reale ha detto al Sun: “Meghan non è ovviamente entusiasta di visitare la Gran Bretagna perché non è popolare qui. Nemmeno Harry lo è, ma per lui è diverso. Gli è stato chiesto questo. Se verrà ci sarà un’enorme quantità di pubblicità negativa per il modo in cui si è comportata negli ultimi quattro anni. In più c’è la questione di Archie e Lilibet che sono completamente innocenti”.
Fitzwilliam ha, poi, aggiunto che la recente rinuncia di Harry all’offerta di maggiore sicurezza potrebbe essere un punto a favore di Meghan, suggerendo che potrebbe utilizzarlo come una “scusa“ per evitare la visita. Tuttavia, ha precisato che la questione della loro protezione “non sarebbe un problema” nel caso decidessero di intraprendere il viaggio transatlantico. “La sicurezza verrebbe decisa caso per caso, si assicurerebbero che il viaggio fosse sicuro dal punto di vista del Regno Unito”, ha continuato. “Credo però che la sicurezza potrebbe essere usata come scusa per non venire”.
Il ritorno del Principe Harry nel Regno Unito
Tra poche settimane, Harry farà ritorno nel Regno Unito per partecipare a una cerimonia speciale in onore degli Invictus Games, programmata presso la Cattedrale di St. Paul l’8 maggio. Si vocifera che il principe e la principessa del Galles abbiano, anche, cercato di convincere Harry e Meghan a portare i loro figli con loro, sperando di porre fine alle tensioni nella famiglia reale. Tuttavia, l’autore reale Tom Quinn aveva precedentemente dichiarato al Mirror: “È improbabile che Meghan porti i bambini nel Regno Unito”.
Il principe Harry proprio recentemente ha condiviso i suoi progetti di ritorno nel Regno Unito. Durante un’intervista a Good Morning America, infatti, ha dichiarato: “La mia famiglia e la mia vita in California sono come sono. Ho altri viaggi in programma che mi porteranno attraverso il Regno Unito o di nuovo nel Regno Unito. Quindi vedrò la mia famiglia il più possibile“. Inoltre, ha aggiunto: “Amo la mia famiglia e sono grato per il fatto di poter salire su un aereo, andare a trovarli e trascorrere del tempo con loro”.