Il ritorno di Harry a Londra è ormai imminente. In realtà non sarà solamente un viaggio che il principe compirà in patria nei prossimi mesi. Ma un passo alla volta. Infatti, sembrerebbe certo il fatto che il secondogenito di Carlo non si incontrerà con suo fratello e la cognata Kate Middleton. Ecco il motivo dietro questa decisione.
Il principe Harry ha annunciato il suo ritorno a Londra già da qualche mese. Il secondogenito di re Carlo, infatti, tornerà in territorio britannico per prendere parte all’anniversario degli Invictus Games, che si terrà nella cornice londinese. Eppure, non è chiaro se il principe decida di portare al suo seguito la moglie e i figli. Quel che è certo è che non ci sarà nessun incontro con William e Kate Middleton.
La volontà di Harry e Meghan di volersi avvicinare di nuovo alla royal family è abbastanza chiara, come hanno dimostrato i loro ultimi atteggiamenti negli scorsi mesi. Eppure, sembrerebbe che la corona inglese non sia ancora pronta ad accogliere di nuovo a corte i Sussex, ossia non tutti i membri. Dopo un lungo tira e molla però il principe Harry ha finalmente avuto un primo colloquio telefonico con suo padre Carlo, dopo un lungo periodo di distanza a seguito della sua decisione di continuare la propria vita lontano dalla corona inglese.
I due si sarebbero chiariti su alcune questioni, anche se può ritenersi ancora prematuro un tentativo di riconciliazione anche con Meghan Markle, che è stata altrettanto dura nelle accuse fatte negli scorsi anni nei confronti della famiglia reale. Se re Carlo ha deciso di cedere, anche di fronte alla diagnosi di cancro ricevuta, sembrerebbe che l principe William non sia però dello stesso avviso, visto che ha confermato la volontà di non voler vedere suo fratello, nemmeno al ritorno a Londra.
Il motivo del mancato incontro tra Harry, William e Kate
Se la malattia di Kate Middleton poteva sembrare la giusta occasione per far riavvicinare i Sussex a Kate e William, questo non accadrà. Infatti, i principi del Galles hanno fatto sapere di non aver intenzione di incontrare il principe Harry, né tantomeno Meghan Markle, al suo ritorno a Londra. In questo momento le priorità del principe William sarebbe la salute della moglie e il benessere della propria famiglia. Lo ha confermato una fonte vicina all’erede al trono d’Inghilterra al tabloid britannico OK!.
“William e Kate si stanno concentrando sulla salute della Principessa in questo momento. Harry ha inviato i suoi migliori auguri alla cognata ma un incontro è ancora prematuro“, avrebbe confermato la fonte in questione alla stampa. In effetti, potrebbe addirittura non giovare alla salute della Middleton un ulteriore stress, soprattutto a fronte di tutto ciò che è successo tra i due fratelli negli ultimi anni. L’incontro è quindi di nuovo rimandato a data da destinarsi. A quanto pare, invece, è confermata la visita a re Carlo, che ha espresso anche la volontà di voler rivedere i propri nipoti. Chissà.