Re Carlo non sembra passarsela benissimo. Oltre ai già noti problemi di salute che lo stanno tenendo lontano dagli impegni pubblici, il sovrano d’Inghilterra sembra abbia dovuto affrontare anche qualche problemino finanziario. Ecco il motivo che si cela dietro questo rumors.
Le case di re Carlo non starebbero affrontando un buon periodo. Infatti, il sovrano negli ultimi mesi ha notevolmente aumentato i suoi fabbisogni e consumi, che hanno comportato anche quasi un collasso finanziario. Ecco il motivo per il quale il re ha dovuto spendere più soldi del previsto. Diciamo, abbastanza insolito.
Non è un buon momento per la monarchia inglese. Solo qualche settimana fa la diagnosi di cancro di re Carlo, che già ha intrapreso un percorso di chemioterapie, adesso è arrivato l’annuncio anche da parte di Kate Middleton. La moglie del principe William ha pubblicato un video attraverso i social ufficiali per spiegare finalmente il reale motivo della sua lunga assenza, dopo averne avuto abbastanza di illazioni e teoria complottistiche. D’altra parte, l’unico che può veramente capirla fino in fondo in questo difficile momento è proprio il sovrano di Inghilterra, anche lui impegnato in un faticoso ciclo di cure. Non è noto sapere la natura del tumore che ha colpito il re, ma anche nei suoi confronti si è reso necessario un ciclo di chemioterapia. Nel frattempo, continua a portare a termini i suoi incarichi reali a distanza, supportato dalla regina Camilla, ma anche dal resto dei suoi collaboratori di fiducia. Il sovrano nonostante si sia ritirato presso la sua dimora a Windsor, sembra che in questo periodo abbia dovuto necessariamente aumentare le sue spese giornaliere. Ecco il motivo.
Spese più alte per re Carlo: ma c’è una giustificazione
Come ben sappiamo, la famiglia reale inglese, oltre ad utilizzare il denaro di famiglia, si mantiene sulle cifre che i contribuenti versano anche nei loro confronti. Il loro è un tenore di vita molto alto, ma che ormai ha trovato la propria stabilità, soprattutto facendo un’attenta analisi dei costi. Ma nell’ultimo periodo, per re Carlo qualcosa è andato storto. Il padre di Harry e William, infatti, ha dovuto necessariamente aumentare le sue spese per un motivo più che giustificato. Adesso che si trova nella sua tenuta familiare, infatti, il sovrano si trova a comunicare il più delle volte in via cartolare. Ed è per questo che le spese mensili, ma anche giornaliere hanno subito un notevole incremento.
In particolare, nell’ultimo periodo ha fatto discutere in generale in tutta la Gran Bretagna il sostanziale aumento del costo dei francobolli. Sono proprio questi che hanno pesato addirittura nelle tasche di re Carlo, di fronte a così largo utilizzo di quest’ultimi nelle ultime settimane. Finora sono stati spesi oltre un milione e mezzo di euro in francobolli e cartoline. Molto spesso, infatti, in questo periodo di convalescenza oltre a comunicazioni cartolari, il sovrano riceve via posta omaggi e cartoline da parte dei suoi conoscenti, ed è costretto ad utilizzare lo stesso mezzo per comunicare i propri ringraziamenti. Chissà cosa ne penseranno i sudditi e i contribuenti di questo dettaglio.