Care lettrici e cari lettori di Velvet Gossip, avete visto la prima puntata de L’Isola dei Famosi? Se avete preferito altro lo scorso 8 aprile, ma siete curiosi di capire chi è approdato sulla spiagge dell’Honduras, informatevi, perché c’è chi si pronuncia sul possibile vincitore di questa nuova, nuovissima edizione.
Vladimir Luxuria ha aperto la diciottesima edizione de L’Isola dei Famosi, salutando i conduttori che hanno retto le redini del programma nel corso delle precedenti edizioni. Da Simona Ventura che è stata al timone del reality fino al 2011 a Nicola Savino, passando per Alessia Marcuzzi e Ilary Blasi.
Proprio a quest’ultima, il saluto dalla conduttrice è giunto in un modo un po’ più particolare: “Ci siamo sentite, lo so che sei là divanata. Grazie per le belle parole, Ciao Ilary”. Dopo le presentazioni di rito dei due nuovi opinionisti, Sonia Bruganelli e Dario Maltese, e dell’inviata Elenoire Casalegno, la padrona di casa ha dato il via all’edizione 2024 de L’Isola dei Famosi con il tradizionale lancio dall’elicottero dei primi concorrenti. Dopodiché si è ufficializzata la nuova edizione del reality show di Canale 5.
Isola di Cayo Cochinos: il primo passo del reality show di Canale 5
I primi naufraghi a raggiungere l’isola di Cayo Cochinos, lanciandosi con l’elicottero e nuotando fino alla spiaggia, sono stati Samuel Peron, Marina Suma e l’attore turco Aras Senol. Quest’ultimi seguiti da Matilde Brandi, Arthur Dainese, Edoardo Stoppa e Francesca Bergesio. Dal mare, invece, sono arrivati Valentina Vezzali, Greta Zuccarello e Joe Bastianich con la sua chitarra. Subito dopo, col lancio dall’elicottero, è stata la volta di Edoardo Franco, Luce Caponegro e Maitè Yanes.
Le prime prove in questa edizione de L’Isola dei famosi
La puntata è entrata subito nel vivo con la prova leader. Le prime a cimentarsi sono state le donne che ha dato poi spazio a quella degli uomini nella medesima esecuzione, ovvero recuperare tre zavorre, due in mare e una nel fango, prima di arrampicarsi su una piattaforma in mare e suonare la campanella per mettere fine alla prova. A vincere sono stati Greta Zuccarello e Arthur Dainese, costretti a cimentarsi nella tradizionale prova del fuoco. Dopo una parità, la decisione sul leader è stata affidata agli altri naufraghi e la scelta è ricaduta su Greta. Una volta eletto il leader Vladimir ha spiegato ai concorrenti che non sono i soli concorrenti del reality. L’Isola dei famosi è iniziata ben due giorni prima. In Honduras è sbarcato un gruppo di naufraghi non famosi, momentaneamente posizionato nella vicina Playa Espinada.
Il gruppo dei non famosi si era già cimentato in una caccia al tesoro ed era riuscito a conquistare l’immunità e la possibilità di mandare in nomination un concorrente famoso. Poco dopo mezzanotte è arrivato il momento delle nomination e, il gruppo a deciso di mettere a rischio eliminazione: Arthur Dainese e Luce Caponegro, mentre la leader Greta Zuccarello ha mandato al televoto Joe Bastianich. Il gruppo dei non famosi, invece, ha fatto il nome di Samuel Peron. Ora non bisognerà far altro che attendere la prossima puntata del reality show e scoprire le prime preferenze del pubblico da casa.
Bookmakers: un duello acceso tra Edoardo Stoppa e Joe Bastianich
Non siamo neanche nel vivo di questa nuova edizione de L’Isola, eppure, gli esperti Sisal hanno già individuato due grandissimi favoriti per la 18° edizione del reality. A chi passerà il testimone Marco Mazzoli? Sarà un duello acceso tra un volto storico di Striscia La Notizia, ovvero Edoardo Stoppa, e l’ex giudice di Masterchef Joe Bastianich. Entrambi offerti a 4,00 sapranno sfruttare le loro passioni per sopravvivere all’avventura e vincere la finalissima del 10 giugno? Sembrerebbe proprio di sì.
I due naufraghi dovranno però fare i conti con degli avversari, e compagni d’avventura, altrettanto agguerriti: Aras Senol, il protagonista della celebre serie turca Terra Amara, insieme a un altro volto amatissimo di Masterchef, Edoardo Franco, il giovane vincitore della dodicesima edizione: entrambi sono appaiati in quota a 5,00. Vogliono provare a sorprendere il ballerino di Ballando con le Stelle Samuel Peron e la campionessa olimpica di scherma Valentina Vezzali dati entrambi a 7,50. Mai sottovalutare due sportivi: la competizione scorre nel loro sangue e potrebbero ribaltare questa classifica quando le prove di sopravvivenza sull’isola inizieranno a farsi sempre più dure! Poche invece le probabilità di vedere a lungo sulle spiagge dell’Honduras Luce Caponegro, più conosciuta al pubblico come Selene Maitè Yanes, l’attrice protagonista dell’ultimo film di Pieraccioni: gli esperti Sisal le quotano rispettivamente a 20 e 25.
Quasi vane invece le speranze di resistere alla fame e alle scottature per Greta Zuccarello offerta a 33 e per una delle protagoniste più amate del cult Vanzina degli anni ’80, Sapore di Mare. Marina Suma, con quota 40, secondo Sisal è la meno quotata per trionfare a L’Isola dei Famosi 2024.
Come terranno d’occhio i naufraghi?
Sonia Bruganelli e Dario Maltese sono i nuovi opinionisti del programma. Terranno d’occhio i naufraghi ponendo lo sguardo soprattutto sui comportamenti di ciascun concorrente in un contesto nel quale le risorse sono pochissime e lo spirito di ‘sopravvivenza’ incalzerà e accentuerà ogni singolo profilo dei naufraghi.
Proprio la Bruganelli, in una recente intervista rilasciata a Telepiù ha dichiarato che le piace vedere la natura umana che in qualche modo deve provare ad adattarsi alla vita su un’isola deserta. “Ciò che mi piace di più e vedere le persone che cercano di mascherare se stesse per piacere agli altri. E adoro scovare tutte le finzioni e le maschere che per necessità, o anche solo per carattere i concorrenti indossano”. Dario Maltese invece, che è il mezzobusto del Tg5 è al suo esordio come opinionista. A Telepiù ha dichiarato: “Cosa mi ha spinto ad accettare? La curiosità che è uno dei motori principali del mio lavoro da giornalista”.