Indiscrezioni & Social

Sanremo: due Big salvano Francesca dal bullismo

Levante e Fiorella Mannoia si stringono intorno ad una ragazza con dei messaggi ricchi d'amore e di conforto

Due Big che hanno calcato il palco di Sanremo, sono intervenute sui social per sostenere una ragazza vittima di un atto di bullismo. Stiamo parlando di Levante e Fiorella Mannoia.

Nei giorni scorsi, una ragazza di nome Francesca è uscita dalla palestra in lacrime. La ragazza è stata vittima di un atto di bullismo all’interno della struttura. Francesca, di Napoli, ha raccontato in un video l’orribile episodio sul suo canale TikTok, poi diffuso da altri profili sui restanti social.

Sanremo, Levante e Fiorella Mannoia
Sanremo, Levante e Fiorella Mannoia. Crediti: Instagram/levanteofficial; Instagram/fiorellamannoia – velvetgossip

La ragazza mentre si allenava, è stata presa in giro dai presenti. Francesca ha notato un gruppo di ragazzi che, guardandola, ridacchiavano. Non contenti hanno poi iniziato ad offenderla con smorfie per il suo aspetto. Il suo sfogo – come anticipato pocanzi – ha fatto il giro dei social. La giovane è apparsa disperata perché terrorizzata di tornare in palestra e incontrare nuovamente quei bulli.

Francesca parla di grassofobia

Non voglio mai più mettere piede in quella palestra“, con questa sentenza sofferente inizia il video, a cui segue il racconto dell’umiliante episodio: Stavo sul tapis (roulant), a un certo punto ho cominciato a sentire caldo. Sotto avevo un completino, quindi mi sono tolta la t-shirt e ho continuato a correre. A un certo punto mi sono accorta che c’era un gruppo di ragazzi di fronte a me, mi guardavano, parlavano fra di loro e ridevano. Sono sicura che guardavano me perché non c’era tanta gente e gonfiavano le guance.

Francesca, TikToker
Francesca, TikToker. Crediti: Instagram/laz3cca – velvetgossip

Nel suo video diventato subito virale sui social, Francesca ha aperto una delicata parentesi che testimonia quanto, ancora, c’è da lavorare su coloro che manifestano cattiveria, pregiudizio, superbia. Francesca ha parlato di grassofobia. “Cioè mi hanno detto tutta la vita ‘Vai in palestra’ e quando ci vado questo è quello che succede. Mi fate veramente schifo!”. La giovane ha poi aggiunto: Non mi sono neanche lavata, me ne sono andata a casa perché non ci volevo più stare. Cercherò un altro posto a Napoli e mi serve una palestra che sia vicino alla metro perché non guido. Poi adesso ho paura che succeda di nuovo. Ma è possibile che non c’è un posto in cui possa stare tranquilla? Succede ovunque: al supermercato, all’università, qui sui social nei commenti. Io vorrei stare solo tranquilla senza essere presa in giro. Cerco di essere forte e di dare il buon esempio ma a volte troppo, non ce la faccio, non ce la faccio più”.

Sanremo: Il supporto di due Big

La vicenda della giovane TikToker, ha raccolto parole di conforto da tutto il web. Molti utenti si sono fiondati sul profilo della ragazza per dimostrarle solidarietà. Tra i tanti commenti, sono spuntati anche quelli di due grandissime artiste della musica italiana. Levante ha scritto: “Ciao Francesca. torna in quella palestra con un paio di cuffie. Mettiti la musica che ti piace e fai i tuoi esercizi. Non guardare gli altri, pensa ai tuoi obiettivi. Quello che penseranno gli altri di te non è in tuo potere, quello che puoi pensare tu d te è il TUO potere. Ti abbraccio”. Le parole di Levante hanno fatto breccia nel cuore delle ragazza, come quelle scritte anche da Fiorella Mannoia: “Mandali aff*****o! Sono solo dei poveracci! Non dare la soddisfazione a questa gente di m***a!”. Qui di seguito il video pubblicato da Francesca sul suo account social di Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca | laz3cca (@laz3cca)

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio