Royal Gossip

Royal family, i retroscena svelati dal maggiordomo

Una fonte molto vicina alla famiglia reale inglese spiffera le abitudini più curiose

Tutti siamo abituati a vederli in pubblico, composti e regali, ma anche dietro le quinte i componenti della royal family mantengono lo stesso atteggiamento? A rivelarlo è una fonte molto vicina a Buckingham Palace. Si tratta dell’ex maggiordomo di re Carlo e della consorte Camilla. Ecco cosa ha rivelato sulle loro abitudini.

Questo non è un momento particolarmente buono per la royal family inglese, eppure tutti i membri cercano di mantenere alto l’umore. In particolare, la famiglia reale si tiene salda alle sue abitudini, che non tutti conoscono così bene, non quanto il loro maggiordomo. Ed è stato proprio colui che ha affiancato l’allora principe Carlo e la consorte Camilla che ha spifferato qualche abitudine dei membri reali all’interno di Buckingham Palace.

Royal Family segreti
I segreti della Royal Family, foto Ansa – VelvetGossip

I Windsor dicono addio ai vecchi membri e ne accolgono di nuovi, ma nonostante tutto cercano di mantenere vive le abitudini della tradizione inglese. Se ne certamente caso soprattutto durante le festività, nelle quali tutti i membri reali decidono di unirsi per trascorrere gli eventi sempre uniti e in famiglia. Da re Carlo alla defunta regina Elisabetta, certe cose non cambieranno mai nella royal family, nonostante il nuovo sovrano abbia deciso di apportare qualche piccolo cambiamento al protocollo. Tra queste ci sono le abitudini che i membri reali mantengono all’interno di Buckingham Palace, nella loro vita quotidiana, tra le mura del castello. A spifferare qualcuna di queste abitudini ci ha pensato però il maggiordomo di corte, che ha seguito la famiglia reale per ben sei anni, dal 2005 al 2011, salvo poi cambiare la sua carriera lavorativa. Ancora oggi, però, ricorda com’è convivere tutto quel tempo all’interno di una royal family. Ecco quindi quali sono le abitudini che ha voluto spifferare a tutti.

Le abitudini della royal family: dal saluto al tè

Davvero interessanti le abitudini spifferate dal maggiordomo storico di re Carlo, che ha seguito anche il principe Harry e suo fratello William, oltre a Kate Middleton, Camilla Parker Bowles e inevitabilmente la defunta regina Elisabetta. Si chiama Grant Harrold. Ha collaborato tra le mura di Buckingham Palace tra il 2005 e il 2011, stando sempre al fianco dei membri della royal family. Al MailOnline, il maggiordomo ha svelato alcune delle abitudini dei reali. Tra queste, come vogliono essere salutati al loro arrivo, o come prendere il tè.

Royal Family retroscena
I retroscena sulla Royal Family, foto Ansa – VelvetGossip

Stretta di mano educata e ferma, poi fai un passo di lato e lascia che ti passino accanto prima di chiudere la porta, offrendoti di prendere il loro cappotto o giacca quando entrano in casa“, ha raccontato Harrold. E in merito al tè ha aggiunto: “Assicuratevi di versare prima il tè e poi il latte. Dalla mia esperienza, questo è esattamente il modo in cui piace farlo ai reali“. Dichiarazioni che non hanno nulla di insolito, ma che raccontano molto sulle personalità dei membri della royal family. Chissà se dopo tutto questo tempo qualcosa è cambiato.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio