È un momento difficile e complesso per Kate Middleton. In molti sono accorsi sui social della principessa per darle sostegno, o semplicemente qualche parola di conforto di fronte alle sue attuali condizioni di salute. Tra queste non è passato inosservato il commento fatto da Sarah Ferguson.
Sarah Ferguson continua a gironzolare intorno alla royal family, nonostante ormai sia stata fatta fuori dalla fine della sua relazione con il principe Andrea. Eppure, spesso compare agli eventi royal, oppure a supporto dei membri reali, così come ha fatto nei confronti di Kate Middleton, per la quale ha speso belle parole in un momento così difficile.
L’annuncio della diagnosi di Kate Middleton ha inevitabilmente mobilitato chiunque faccia parte della famiglia reale, ma anche l’opinione pubblica e diversi personaggi dello spettacolo. Infatti, in molti si sono stretti intorno al dolore della principessa del Galles in un momento così delicato per la sua salute e il suo stato d’animo. Proprio per avere tempo di comunicarlo anche ai suoi figli, la moglie del principe William ha voluto mantenere una certa privacy sull’argomento in un primo momento, per poi rendere pubblica la notizia, essendo uno dei personaggi più influenti della corona britannica.
Tra coloro che hanno voluto esprimere parole di confronto, ma anche di incoraggiamento nei confronti della principessa c’è stata a sorpresa anche Sarah Ferguson. L’ex moglie del principe Andrea, infatti, si è detta orgogliosa e ammirata dall’iniziativa di Kate Middleton, del rendere pubblica la sua diagnosi, anche per lanciare un messaggio di prevenzione, così come ha fatto re Carlo qualche settimana prima. Ecco quali sono state le sue parole pubbliche di fronte alla situazione.
Le parole di Sarah Ferguson per la principessa del Galles
Come gran parte dei personaggi pubblici nelle ultime settimane, anche Sarah Ferguson ha voluto esprimere tutto il suo sostegno nei confronti di Kate Middleton in un momento così delicato della sua vita. La notizia del cancro della principessa ha smosso una reazione anche da parte dell’ex moglie del principe Andrea. L’ex membro della famiglia reale si è detta ammirata dal coraggio dimostrato dalla Middleton. “Tutti i miei pensieri e le mie preghiere sono con la principessa del Galles mentre inizia il trattamento”, ha detto la Ferguson. Proprio lei, che solo qualche mese fa si è sottoposta a un intervento per la rimozione di un melanoma scoperto tempo fa, che fortunatamente non si è diffuso.
“So che sarà circondata dall’amore della sua famiglia e tutti pregano perché tutto vada bene. Come persona che ha affrontato le proprie battaglie contro il cancro negli ultimi mesi, sono piena di ammirazione per il modo in cui ha parlato pubblicamente della sua diagnosi e so che farà un enorme bene per aumentare la consapevolezza“, ha continuato Sarah Ferguson. Parole che hanno fatto senz’altro piacere alla Middleton, che in queste settimane ha ricevuto tantissimi messaggi di conforto e supporto di fronte alla sua battaglia. Ma anche sostegno di come lei ha combattuto o sta ancora combattendo.