Re Carlo, qual è il suo vero stato di salute? Parlano fonti vicine
Dalla diagnosi all'apparizione pubblica a distanza: come sta veramente il sovrano
Re Carlo si è ritirato nella sua tenuta in campagna, mentre continua il suo ciclo di chemioterapie a seguito della diagnosi ricevuta di cancro. Nel frattempo, non rinuncia agli impegni che competono il suo ruolo, seppur a distanza. Ecco quali sono le reali condizioni del sovrano d’Inghilterra.
La monarchia inglese sta vivendo un momento abbastanza complesso. A seguito della notizia della diagnosi di cancro di re Carlo, infatti, in questi ultimi giorni è giunta la medesima notizia anche da parte di Kate Middleton. Il sovrano continua a stare lontano dalla scena pubblica, ma non ha mai smesso di seguire i suoi doveri a distanza, nonostante il periodo complicato. Ecco quali sono le sue reali condizioni di salute.
È un momento delicato per la corona inglese. Il 2024 non ha portato per nulla buone notizie, a livello di salute. Dopo l’operazione e la conseguente diagnosi di cancro di Kate Middleton, nel frattempo anche il sovrano d’Inghilterra, che ha ricevuto gli esiti ancor prima della nuora, sta combattendo contro un tumore. Il sovrano in queste settimane si è dovuto necessariamente allontanare dalla scena pubblica per seguire un primo percorso di chemioterapia. Nonostante sia ancora al primo ciclo, infatti, in questo momento il primogenito della defunta regina ha bisogno di riposo per riprendersi dalla malattia e ricaricare le sue energie, per combattere con ancora più forza e determinazione contro il male che lo ha afflitto.
L’unica apparizione che ha concesso nell’ultimo mese è stata attraverso un videomessaggio, durante i festeggiamenti dell’anniversario del Commonwealth, a cui il re avrebbe senza dubbio voluto partecipare. Le sue condizioni, vista la sua assenza, preoccupano l’opinione pubblica. Ma a rassicurare sul suo stato di salute è una persona che le è sempre stata molto vicina.
Eugenia di York rivela lo stato di salute di re Carlo
Mentre prosegue il periodo di convalescenza di re Carlo, che sta concludendo il primo ciclo di cure contro il tumore che lo ha colpito, c’è la regina Camilla a fare le sue veci agli eventi pubblici. Non solo, anche gli incarichi del principe William sono notevolmente aumentati in quest’ultimo periodo. Eppure, nonostante il sovrano continui a stare lontano dagli eventi pubblici seppur fisicamente, continua a gestire le redini della monarchia dietro le quinte, dalla sua tenuta in campagna dove si è rifugiato in questo momento delicato e complesso. Nel frattempo, a dare rassicurazioni sulla sua condizione di salute ci ha pensato una delle nipoti preferite, Eugenia di York.
La figlia del principe Andrea e di Sarah Ferguson durante un evento legato all’organizzazione benefica Elephant Family, presidiata da Camilla e Carlo, ha incontrato la stampa britannica e ha lasciato qualche dichiarazione su suo zio. Ai corrispondenti dell’ITV News Royal, che le hanno chiesto quali siano le reali condizioni di salute del monarca, Eugenia di York non ha esitato a rispondere. “Grazie per avermelo chiesto.. Sta bene e sarebbe anche molto orgoglioso oggi, perché anche la Elephant Family è molto vicina al suo cuore”, queste le parole della nipote. L’opinione pubblica può quindi tirare un sospiro di sollievo.