Micol Olivieri de “I Cesaroni” contro “Mare Fuori”: le critiche
L'opinione controcorrente dell'attrice sulla serie di Rai 2 scuote i social media
Micol Olivieri su Mare Fuori. Non c’è dubbio che sia una delle serie televisive italiane più seguite e amate degli ultimi anni. Tuttavia, come spesso accade nel mondo dell’intrattenimento, accanto ai numerosi telespettatori affezionati, ce ne possono essere altri che potrebbero non gradirla appieno, per varie ragioni. Tra questi c’è Micol Olivieri, famosa per il suo ruolo di Alice nella famosa fiction di Canale 5 I Cesaroni e oggi influencer. Scopriamo, dunque, quali sono state le sue critiche.
Micol Olivieri, nota al pubblico per aver interpretato il personaggio di Alice Cudicini nella famosa serie TV romana I Cesaroni, ha ormai da tempo accantonato la carriera di attrice per avventurarsi nell’ambito dell’imprenditoria e dell’influencer marketing. Ed è proprio attraverso i social, infatti, precisamente il suo profilo Instagram, che la 31enne ha espresso un certo disappunto sulla fiction del momento, Mare Fuori. Le critiche sono emerse durante un botta e risposta con i suoi followers tramite la funzione “box domande”. Ma andiamo a scoprire insieme quali sono state le osservazioni negative che Micol ha voluto condividere con i suoi fan.
La critica di Micol Olivieri su Mare Fuori: “contenuto non adatto ai giovani di oggi”
L’opinione che Micol Olivieri ha di recente manifestato su Mare Fuori ha suscitato parecchio scalpore sui social media, dopo che un follower ha sollevato la questione chiedendole cosa ne pensasse. La celebre ex protagonista di I Cesaroni, serie televisiva trasmessa su Mediaset dal 2006 al 2014 con Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci, ha inaspettatamente rivelato di non essere rimasta colpita dalla fortunata fiction di Rai 2. Infatti, pur riconoscendo l’evidente e clamoroso successo in termini di audience e popolarità del serial ideato da Cristiana Farina, l’influencer ha confessato di aver visto soltanto le prime due puntate, decidendo di interrompere la visione delle successive.
“Ho trovato nelle prime due puntate che vidi grandi buchi di sceneggiatura. Ragazzi con grande talento che, secondo me, potevano essere diretti meglio proprio perché erano ragazzi presi della strada. Tanti, tanti altri molto bravi, e in generale credo quel tipo di contenuto non sia adatto ai giovani di oggi” ha dichiarato senza mezzi termini l’attrice.
Il duro attacco: influenze negative sui giovani
Tuttavia, Micol non si è limitata soltanto a questo, ma anche aggiunto: “è un po’ sfuggito di mano il tutto. È vero che è dichiaratamente dai 16 anni in su, ma è anche vero che l’hanno visto pure un sacco di ragazzini ed è diventato questo mito dei ragazzi che scelgono una vita sbagliata. Non ne avevamo bisogno”.
L’influencer, dunque, ha espresso chiaramente un duro giudizio nei confronti di Mare Fuori, definendola una serie che promuove uno stile di vita irresponsabile senza tenere conto delle possibili influenze negative sui giovani spettatori. Il suo parere, però, si scontra nettamente con l’ampio consenso ottenuto dalla critica e dal pubblico. Finora, i protagonisti della serie non hanno rilasciato alcuna dichiarazione in merito alle critiche, nonostante abbiano sempre manifestato un forte orgoglio per il loro lavoro.