Rassegna Gossip, Luisa Ranieri e il fascino sexy di Lolita Lobosco
Dal 4 marzo la nuova stagione della fiction Rai che vede il ritorno dell'attrice sul piccolo schermo interpretare l'affascinante vicequestore
Care lettrici e cari lettori di Velvet Gossip, il nuovo appuntamento con la Rassegna si veste di fascino con Luisa Ranieri ritratta nella nostra cover, scelta per introdurre l’anno magico dell’attrice che ritorna con Lolita Lobosco.
Il pubblico la aspettava e, Lolita Lobosco interpretata da Luisa Ranieri è arrivata e non ha deluso le aspettative. La prima puntata della terza stagione che ha debuttato su RaiUno lunedì 4 marzo, riparte forte con 5 milioni 191 mila spettatori pari al 27.7% di share.
Nella prima puntata la vicequestore di Bari è tornata alle prese con le indagini, questa volta su una spia tedesca e la madre interpretata da Lunetta Savino che diventa piccola imprenditrice, ha aperto un ristorante a conduzione familiare. La nuova vicenda ha conquistato il pubblico.
Luisa Ranieri è Lolita Lobosco: perché piace
Sarà la cadenza pugliese, le indagini intriganti sui tacchi a spillo. Lo spirito libero e quel cuore sempre inquieto. Ma quando torna Lolita Lobosco in Tv è come ricevere una visita dalla persona amata, familiare. Amica. Se nella prima stagione Luisa interpretata una Lobosco combattente e, nella seconda mostra un profilo più dolce, come sarà nella terza? Quale altro aspetto caratteriale esplorerà e mostrerà ai telespettatori e a se stessa?
“C’è sempre una donna che fa i conti con il tempo che passa, sta maturando. Dopo che ha arrestato i mandanti dell’omicidio del padre, la troviamo all’inizio addolorata, ma poi, piano piano fa pace con una parte del suo passato e va oltre”, si legge in un virgolettato presente tra le pagine di TV Sorrisi e Canzoni. Per fortuna Luisa Ranieri ama guidare ma uno dei profili differenziano il personaggio dall’interprete è proprio questo. Lolita Lobosco guida la sua Bianchina spesso ‘col piede spericolato’, barche e moto d’acqua. Insomma, una donna sopra le righe e ci piace tanto. E Luisa, anche se fuori dal set è molto prudente fra i motori, quando era dinnanzi la macchina da presa della serie La omicidi (andata in onda nel 2004, n.d.r.), l’attrice ha frequentato un corso di guida veloce proprio perché doveva fare degli inseguimenti in auto. Un’esperienza che ha indubbiamente portato anche su set di Lolita Lobosco.
Lolita, Luisa e l’amore
Il personaggio interpretato da Luisa Ranieri, non è sfortunato in amore. Lolita è una donna che si basta. Nonostante abbia avuto dei momenti di conflitto con il maschile, la Lobosco resta comunque aperta e curiosa, anche in questa stagione. Lolita preferisce avere una persona accanto ma ancora non l’ha trovata. E chissà non sia proprio l’uomo affascinante della nuova stagione interpretato da Daniele Pecci. Ci saranno tante altre puntata per scoprire se riuscirà a farle battere il cuore. Un altro aspetto del personaggio che si mostra lontano da quello di Luisa Ranieri. L’attrice ha il cuore pieno d’amore grazie all’attore Luca Zingaretti. Legati sentimentalmente dal 2005, si sono sposati nel 2012 con rito civile al Castello di Donnafugata a Ragusa. Dal loro amore sono anche nate due figlie, Emma e Bianca.