Barbara d’Urso è recentemente tornata sul piccolo schermo dopo mesi di assenza. Per la conduttrice questo è stato un periodo difficile che ancora non riesce del tutto a superare. In particolare, sembra esserci un dolore che continua a tormentarla. Ecco cosa ha detto a riguardo.
Non c’è pace per Barbara d’Urso. Nonostante la conduttrice si mostri sempre in pubblico forte e raggiante, in realtà dentro di lei c’è un dolore grande che non sembra abbandonarla. La conduttrice nell’ultima ospitata televisiva ha deciso di lasciarsi andare a un lungo sfogo. Ecco cosa ha detto sulle sue sofferenze.
Non è stato per niente un anno semplice per Barbara d’Urso. La conduttrice, infatti, al termine della stagione al timone di Pomeriggio Cinque aveva salutato il pubblico come nulla fosse. Ma nel corso dell’estate alla presentazione dei nuovi palinsesti ha saputo che il suo contratto non sarebbe stato rinnovato. A dicembre è scaduta la sua collaborazione con Mediaset, che andava avanti da oltre 20 anni e Pier Silvio Berlusconi ha deciso di non rinnovarla. Al suo posto a Pomeriggio Cinque è apparsa Myrta Merlino, che però sembra non aver portato tanti cambiamenti in fatto di share.
La d’Urso si è così dedicata ad altri progetti che nell’ultimo anno l’hanno sempre tenuta lontana dal piccolo schermo. Prima un viaggio a Londra, poi la tournée nei teatri con lo spettacolo Taxi a due piazze. Solo qualche giorno fa la conduttrice partenopea è tornata in tv, ospite di Mara Venier a Domenica In per raccontare la sua versione dei fatti e rivelare il suo più grande dolore, che ancora oggi non riesce a superare.
Il dolore che tormenta ancora oggi Barbara d’Urso
L’addio a Mediaset ha sconvolto profondamente la vita di Barbara d’Urso che negli ultimi 20 anni aveva dedicato la sua quotidianità al suo lavoro. Eppure, la vita va avanti e anche la conduttrice ha deciso di accettare la decisione di Pier Silvio Berlusconi con filosofia e maturità. Eppure, nell’ultima intervista a Domenica In l’ex padrona di casa di Pomeriggio Cinque si è voluta togliere qualche sassolino dalla scarpa. “Io sto molto bene, sono serena, ho una famiglia stupenda. Ma ho ancora qui il dolore di quello che mi è accaduto, di come sono strappata da un altro luogo”, ha esordito Barbara d’Urso quasi all’inizio della sua intervista nel salotto di Mara Venier. Il riferimento a Mediaset è stato chiaro per tutti.
Un dolore che la conduttrice ha spiegato di non riuscire ancora a superare ed elaborare. “Sedici anni in diretta tutti i giorni, ma anche io ci sono sempre stata, durante il Covid. Tutti i giorni ero lì a tenere compagnia agli italiani, il modo in cui sono stata strappata, il 26 giugno alle 16.10, è stato terribile. Il dolore è ancora qua”, ha detto. Ma poi ha precisato: “Ma io non voglio fare la guerra“. La d’Urso è rimasta sbalordita per i modi con i quali è stata mandata via, senza alcuna chiara spiegazione. Il dolore resta, come ammesso anche dalla diretta interessata, ma la vita va avanti. E chissà che il suo ritorno in Rai non possa rappresentare un altra imminente novità.