Rania di Giordania, regina indiscussa di moda anche alla Casa Bianca
La regina consorte di Giordania stupisce ancora una volta con il suo indiscutibile gusto per la moda
Rania di Giordania pochi giorni fa è volata a Washington DC insieme al marito Abdullah e a suo figlio Hussein per incontrare il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e la First Lady, Jill Biden. Per l’occasione, la regina ha brillato con il suo solito stile impeccabile, indossando un outfit interamente firmato dalla rinomata casa di moda francese Dior. Scopriamo insieme alcuni dettagli di questo straordinario look.
Prima di calcare la scena all’importante appuntamento alla Casa Bianca, avevamo lasciato Rania di Giordania indossare una t-shirt della Nazionale di calcio giordana. Abbigliamento insolito per la regina. Durante la partita Giordania – Qatar, per le finali della Coppa d’Asia, ha, infatti, stupito tutti con un look che combinava uno stile casual sportivo con un tocco di eleganza. Tuttavia, di recente, la ritroviamo nuovamente nei suoi classici abiti da sovrana ritornando, quindi, alla sua consueta raffinatezza regale.
Re Abdullah e Rania a Washington per incontrare il Presidente degli Stati Uniti
Lo scorso 12 febbraio a Washington, il sovrano giordano e il Presidente degli Stati Uniti, insieme alle rispettive mogli, hanno tenuto un incontro di notevole importanza. Durante il meeting, i capi di stato hanno, infatti, celebrato i 75 anni di relazioni diplomatiche tra gli Stati Uniti e il Regno hascemita di Giordania. Tuttavia, durante la riunione, il re Abdullah e il Presidente Biden hanno discusso anche della situazione attuale a Gaza. E nello specifico di alcune possibili soluzioni per risolvere in modo duraturo la crisi, come confermato da fonti ufficiali. La visita di Abdullah, inoltre, assume un significato simbolico particolarmente rilevante. E’ la prima di un leader arabo alla Casa Bianca dopo gli attacchi del 7 ottobre di Hamas.
Rania di Giordania icona di stile ed eleganza
Durante questo importante incontro, tuttavia, tutti hanno prestato attenzione non solo agli argomenti di discussione, ma anche all’impeccabile eleganza della regina consorte di Giordania. Con il suo indiscutibile gusto per la moda, Rania ha, infatti, dimostrato ancora una volta di essere un’icona di stile, catturando l’attenzione di tutti i presenti con il suo ensemble raffinato e senza tempo. Occhi ammirati e telecamere pronte a immortalare ogni dettaglio del suo look mozzafiato hanno accolto il suo ingresso alla Casa Bianca. Rania ha optato per un abbigliamento che incarnava l’eleganza pura, senza cadere in eccessi o stravaganze, ma trasmettendo un senso di raffinatezza innata.
La regina giordana conquista la Casa Bianca in Dior
Per creare questo ensemble, che ha lasciato tutti senza parole, la regina consorte si è affidata alla celebre maison di moda Dior. Indossava una maglia grigia in cachemire, impreziosita da delicati bottoni di perle e un colletto a fiocco. Particolati che hanno conferito un tocco di femminilità e sofisticatezza al suo look. Questo capo superiore è stato, poi, abbinato a una gonna ampia a campana, realizzata con materiali pregiati come lana e seta, e dal colore nero, simbolo di classe e sobrietà.
Da non tralasciare anche gli accessori attentamente selezionati. Le décolleté a punta, realizzate in rete metallica e caratterizzate da tacchi sottili e vertiginosi, aggiungono un elemento di audacia al suo abbigliamento. E la borsa Tribale Promenade, con la sua catena distintiva, è un altro dettaglio che non passa inosservato, contribuendo a rendere l’immagine di Rania meno convenzionale e più femminile.