Sono passate solo poche settimane da quando Kate Middleton è stata dimessa dalla clinica dove ha subito un importante intervento all’addome. E un segno sicuramente rassicurante riguardo la sua salute è che la principessa del Galles abbia recentemente preso la decisione di abbandonare per la prima volta Adelaide Cottage, sua dimora a Windsor, per proseguire il percorso di riabilitazione altrove. Ma qual è stato il motivo che l’ha spinta ad uscire di casa nel bel mezzo di questi delicati giorni di ripresa?
Pare che Kate Middleton, insieme al Principe William e ai loro tre figli – il Principe George, la Principessa Charlotte e il Principe Louis – si siano recentemente trasferiti nel loro tranquillo rifugio di campagna ad Anmer Hall, nel cuore del Norfolk. Tuttavia, molti si sono interrogati sul motivo che abbia spinto la principessa del Galles e la sua famiglia a compiere questo improvviso cambio di scenario durante il suo processo di recupero. In effetti, questi giorni sono fondamentali per la guarigione di Kate, che, su consiglio medico, dovrà osservare un periodo di riposo fino a questa primavera.
Kate Middleton si trasferisce con la sua famiglia ad Anmer Hall
I tre piccoli principini, George, Charlotte e Louis, che attualmente frequentano la Lambrook School, il mese di febbraio hanno una breve pausa di metà trimestre, e la famiglia di solito approfitta di questo periodo per trascorrere del tempo ad Anmer, nelle vicinanze della tenuta di Re Carlo a Sandringham. Dunque, sembrerebbe che siano proprio le vacanze scolastiche dei loro figli ad aver motivato questa scelta di lasciare Adelaide Cottage. Una fonte, inoltre, ha rivelato al Daily Mail che: “Catherine si sta riprendendo bene. Non vedeva l’ora di cambiare aria e potrà rilassarsi a Norfolk mentre i bambini si sfogano con William”.
La decisione di ritirarsi ad Anmer Hall giunge in un momento cruciale per la famiglia reale. Kate, infatti, continua il suo processo di riabilitazione dopo il recente intervento chirurgico, che ha richiesto l’attenzione e il supporto costante di William. Dopo aver cancellato tutti i suoi impegni per assistere la moglie durante il periodo di convalescenza, l’erede al trono del Regno Unito ha recentemente ripreso i suoi doveri reali. La sua recente partecipazione ad eventi ufficiali come la cerimonia di investitura al Castello di Windsor e un elegante gala di beneficenza in aiuto della London Air Ambulance, infatti, dimostra un ritorno graduale alla normalità delle sue responsabilità pubbliche.
William torna agli impegni ufficiali dopo il ricovero di Kate
Queste due attività segnano i primi compiti di William da quando Kate è stata operata lo scorso 16 gennaio. Ricordiamo, infatti, che in quell’occasione il principe del Galles aveva dichiarato che il suo ritorno al lavoro sarebbe avvenuto soltanto al completo recupero della moglie. Tali impegni, poi, arrivano anche pochi giorni dopo la notizia che a Re Carlo è stata diagnosticata una forma di cancro.
Ma nonostante sia tornato ai suoi doveri reali, il 41enne non ha altri appuntamenti imminenti. La sua intenzione è quella di dedicarsi completamente alla sua famiglia nel Norfolk. E con Sandringham nelle vicinanze, c’è la possibilità che Re Carlo possa unirsi a William, Kate e i suoi nipoti durante questa pausa scolastica. Un’occasione unica per la famiglia reale di trascorrere del tempo insieme.