Chiara Ferragni è ancora al centro del pandoro-gate. La procura milanese continua ad indagare su ciò che è accaduto e sulla questione della finta beneficienza. Eppure, nell’organizzare ed elaborare tutto quello che si è verificato non è stata sola, bensì affiancata dal suo braccio destro. Ecco chi è Fabio Maria Damato, il manager di Chiara Ferragni.
Non tutti conoscevano Fabio Maria Damato fino a qualche tempo fa. Il general manager del marchio Chiara Ferragni si è fatto conoscere grazie all’ultima stagione de The Ferragnez trasmessa in streaming su Amazon Prime Video. E adesso il suo nome è di nuovo comparso nella cronaca perché anche lui risulta indagato sulla questione del pandoro-gate. Conosciamo meglio Fabio Maria Damato, il braccio destro “e anche sinistro” di Chiara Ferragni.
Continuano le indagini sulla questione della finta beneficienza di Chiara Ferragni, che pare sia stata aiutata in tutta la “manovra” anche dal suo manager Fabio Maria Damato. Se infatti in pochi conoscevano la sua esistenza fino a qualche tempo fa, adesso il suo nome continua a rimbombare tra le pagine di cronaca. Tra i due c’è sempre stata una grande amicizia che li lega ormai da anni. Proprio questo legame di fiducia reciproca ha spinto l’imprenditrice digitale ha reclutare nella sua squadra nel 2017 anche il general manager. Ormai Fabio Maria Damato segue Chiara Ferragni in ogni suo spostamento, spesso, infatti, è presente anche nei viaggi dell’imprenditrice digitale. Il suo manager è stato fondamentale anche quando la fashion blogger ha partecipato in qualità di co-conduttrice al Festival di Sanremo. È stato lui ad aiutarla nella scelta dei vestiti da portare in scena e nelle prove che hanno preceduto il suo debutto sul palco dell’Ariston. E adesso sta supportando la moglie di Fedez anche nella faccenda del pandoro-gate.
L’amicizia tra Chiara Ferragni e Fabio Maria Damato
A legarli negli anni è stata una forte amicizia che li ha portati anche a collaborare insieme sul fronte lavorativo. Fabio Maria Damato è entrato ufficialmente nella squadra di Chiara Ferragni nel 2017, alla guida delle sue società. Oggi il general manager di Fenice e Tbs Crew è anche executive comitee member di Camera Moda Fashion Trust, progetto filantropico che supporta i giovani designer emergenti. Oltre ad essere apparso nella nuova stagione di The Ferragnez, ha anche aiutato alla produzione il docufilm Unposted, sempre per Amazon Prime Video. Dopo averla aiutata durante l’esperienza sanremese, adesso i due condividono anche la condanna ancora in fase di sentenza per il pandoro-gate, visto che entrambi risultano indagati sulla questione.
Fabio Maria Damato e Chiara Ferragni si supportano a vicenda e supereranno insieme anche questa difficoltà. “Quasi 6 anni fa io e Chiara Ferragni abbiamo preso in mano le redini manageriali e gestionali di Chiara Ferragni Brand. Non c’è voluto molto per capire che i nostri predecessori erano più bravi a fare i discorsi motivazionali che a fare business, ma in quel momento a testa bassa volevamo solo rimboccarci le mani e seguire le nostre idee. Idee che tutti ci dicevano essere sbagliate e che ci saremmo pentiti della nostra scelta“, ha detto una volta Damato in un’intervista. Il loro rapporto supererà anche tutto questo.