Gennaio vuol dire anche Milano Fashion Week. Le maison hanno presentato le collezioni maschili in passerella e non hanno rinunciato agli ospiti VIP. In prima fila spiccano star nostrane ed internazionali.
Torna l’appuntamento in presenza con le sfilate in quel di Milano. La Fashion Week incentrata sulle collezioni maschili ha ufficialmente preso il via e numerose star, italiane ed internazionali, hanno raggiunto la città per assistere in prima fila alle proposte che detteranno tendenza prossimamente.
In passerella si susseguono le collezioni uomo Autunno/Inverno 2024/2025 che, come ogni anno, inaugurano la Milano Fashion Week e anticipano le collezioni donna attese per febbraio. Oltre al focus glam in passerella, in molti si sono concentrati anche sulle numerose star accorse per supportare la moda a tutto tondo. Anche celebrità nostrane come Marco Mengoni e Massimiliano Caiazzo hanno partecipato alla Milano Fashion Week. Partita il 12 gennaio 2024, ha permesso a numerose maison di mostrare le nuove proposte di moda, da Fendi a Gucci.
Fendi, Gucci: le star italiane e internazionali presenti alla Milano Fashion Week
Prendiamo come punto di partenza Fendi, che ha generato forte curiosità soprattutto per le star presenti alla sua sfilata. A sostegno della collezione Uomo Autunno/Inverno 2024/2025 celebrità come Kit Harington e Aron Piper, entrambi famosissimi a livello internazionale per due serie TV: il primo per Game of Thrones, il secondo per Élite. Per la maison italiana, però, indossano look differenti. Harington punta ad un classico total black con blusa blu, mentre Piper ha optato per sfumature di verde perlopiù pastello. Ma a generare forte interesse è stato anche Marco Mengoni, seduto in prima fila per Fendi. La sua presenza al front row ha immediatamente stimolato la conversazione sul web, soprattutto perché tra meno di un mese lo vedremo nuovamente a Sanremo, seppur in una veste inedita.
Dopo la vittoria, per Marco Mengoni il Festival sarà soltanto di pura conduzione. Di fatto affiancherà Amadeus durante la prima serata della kermesse canora e la sua presenza alla Milano Fashion Week è stata interpretata da molti dei suoi fan come un indizio per i look che sfoggerà sul palcoscenico dell’Ariston. Per Fendi, ad esempio, ha scelto un chiodo in pelle, maglia a rete e pantaloni a vita alta. Tra le mani impugna una clutch Fendi con cassa integrata. Anche Massimiliano Caiazzo, volto di Mare Fuori, ha supportato Fendi essendone un ambassador, vestito di blu. Presenti anche Lazza, in un completo blu oversize a scacchi, e Michele Bravi che per Fendi ha scelto un look total black.
Anche alla sfilata di Gucci ritroviamo alcune delle celebrità nostrane come Mahmood, ormai sempre più legato al panorama glam. Ma anche Tananai e Pietro Castellitto. Spazio anche alle star internazionali come Elliot Page e Idris Elba. Per Prada, invece, se da un lato troviamo Jake Gyllenhaal e Brooklyn Beckham, dall’altro rispunta Mahmood, insieme a Riccardo Scamarcio e Luca Guadagnino, tutti in total black per la maison. Mentre oltreoceano Hollywood infiamma i red carpet nel pieno della stagione dei premi, a Milano le case d’alta moda continuano i propri show. Anche Giorgio Armani non ha rinunciato ai suoi VIP come Pedro Alonso, Ferzan Ozpetek e Levante.