Royal Gossip

Letizia di Spagna e Leonor accomunate da un dettaglio

Mamma e figlia hanno un bellissimo rapporto e cercano di mantenere vive le loro somiglianze

Letizia di Spagna e sua figlia Leonor sembrano sempre più unite. Adesso che la primogenita della sovrana consorte è diventata maggiorenne tende a seguire sua madre, non solo negli impegni reali, ma anche nelle scelte di stile. Anzi, nell’ultimo periodo sembrano ancora più affini sotto questo punto di vista.

La complicità tra Letizia di Spagna e sua figlia Leonor è sempre più papabile. Anche con la secondogenita Sofia c’è un bellissimo rapporto, ma da quando la primogenita è diventata maggiorenne gli impegni si fanno sempre più comuni e altrettante diventano le occasioni per trascorrere del tempo insieme. Ecco però qual è il dettaglio in fatto di stile che le ha accomunate recentemente.

Leonor Letizia Spagna dettaglio comune
Il dettaglio in comune tra Leonor e Letizia di Spagna, foto Ansa – VelvetGossip

Lo scorso ottobre, Leonor di Spagna ha finalmente spento 18 candeline per la gioia di mamma Letizia e papà Felipe. La primogenita dei sovrani spagnoli comincia adesso ufficialmente la sua ascesa al trono, essendo la prima erede nella successione diretta. Anche se il regno di re Felipe sembra essere ancora abbastanza lungo e prospero non è detto che il sovrano spagnolo non decida di abdicare in anticipo, come ha fatto recentemente anche la regina Margrethe II in Danimarca, in favore della figlia. Nel frattempo, Leonor inizia ad abituarsi alla sua nuova vita fatta di grandi responsabilità e doveri a cui non può sottrarsi, ma al suo fianco c’è sempre la mamma, la regina Letizia Ortiz. Oltre a condividere il loro tempo libero, infatti, la sovrana e sua figlia cercano di apparire insieme anche negli impegni pubblici. E oltre a dimostrare una certa complicità nei loro atteggiamenti, anche il loro look le aiuta ad essere ancora più unite attraverso dettagli che le accomunano.

Letizia e Leonor di Spagna complici anche nel loro look

Mamma e figlia hanno un legame ben profondo e lo hanno dimostrato in diverse occasioni. Letizia di Spagna è orgogliosa delle figlie Leonor e Sofia, che stanno crescendo e si dimostrano sempre più responsabili nel loro ruolo. Soprattutto, la primogenita ha ormai iniziato l’addestramento militare in Accademia e ha iniziato la sua ascesa al trono. Il suo modello d’ispirazione sono però senza dubbio i suoi genitori, in particolare la mamma Letizia. La sovrana spagnola, infatti, è ormai diventata un’icona. Non solo nei suoi atteggiamenti in pubblico, sempre controllati e consoni alla situazione, ma soprattutto nell’ambito della moda. In effetti, i look di Letizia Ortiz diventano spesso fonte d’ispirazione per ogni occasione, ma anche per altre figure reali. E anche sua figlia Leonor sembra seguire i suoi consigli di moda, visto che ha deciso di indossare i suoi stessi accessori in un’occasione importante.

Leonor Letizia Spagna orecchini uguali
Gli orecchini uguali di Leonor e Letizia di Spagna, foto Ansa – VelvetGossip

In due occasioni differenti, quindi, Leonor e Letizia di Spagna hanno optato per gli stessi orecchini, un accessorio a cui entrambe difficilmente rinunciano, soprattutto nelle occasioni speciali. Si tratta di un modello in oro bianco e oro rosa con diamanti e tanzanite, creazione del brand Gold&Roses. Già lo scorso ottobre la principessa li ha indossati in occasione del suo giuramento alla Costituzione e solo qualche giorno fa sono apparsi anche ai lobi della regina alla visita alla scuola primaria di León. Insomma, le due sembrano essere proprio legate anche in fatto di stile.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio