Arisa riaccende l’attenzione sul Barbiecore, un trend che ha segnato l’anno terminato da poco e che accompagnerà ancora vivamente il 2024. La cantante ha scelto la palette total pink con un completo di micro rouches.
Anche Arisa non può resistere al richiamo del Barbiecore, un trend in continua evoluzione che ha mosso i primi passi già nel 2022 per diventare una grande certezza glam nel 2023. Ma la moda non sembra averne ancora abbastanza dei look total pink, per cui siamo certi che nel corso del 2024 in tantissimi seguiranno ancora la palette. Una primissima testimonianza arriva anche da Arisa, che ha presenziato alla Supercoppa femminile incantando il pubblico con la sua voce e un look rigorosamente rosa.
Cantante italiana seguitissima anche sui social e amatissima dal pubblico nostrano, Arisa ha raggiunto lo stadio Giovanni Zini di Cremona per aprire il match Roma-Juventus per la Supercoppa femminile e, poco prima della partita, ha intrattenuto il pubblico con uno dei suoi brani più iconici, Meraviglioso amore mio, seguito da l’Inno di Mameli. Sugli spalti erano in circa 5mila e, tra questi, non mancavano di certo i fan della cantante. Arisa cura moltissimo il suo style, motivo per cui anche allo stadio ha rafforzato il Barbiecore anche Made in Italy sfoggiando un look in palette diventato rapidamente virale.
Arisa rafforza il trend del Barbiecore fasciata in un completo di micro rouches
Complice le temperature basse dell’inverno e l’amore per il Barbiecore che appare intramontabile, Arisa ha fuso due dei trend glam più gettonati delle ultime settimane. Il primo naturalmente riguarda la scelta del colore, di un delicato rosa confetto che rafforza il Barbiecore, virale anche grazie al film Barbie. Così come Margot Robbie ha fatto suo il trend su ogni red carpet rendendo omaggio alla bambola Mattel, anche Arisa ha fatto suo il trend. Nel suo caso, il look scelto è un blazer completamente rivestito di rouches microscopiche che s’intrecciano tra loro e da cui spunta una minigonna ton sur ton. Vi ha abbinato guanti in chiffon total black, che richiamano i collant e Mary Jane con zeppa. Per Arisa non si tratta della prima volta in rosa.
La cantante aveva anche raggiunto lo studio di Rai 1 per The Voice Kids a novembre 2023. E, per l’occasione, ha indossato un long dress rosa cipria. Non è la prima volta che la cantante sceglie un look rigorosamente rosa. Anche questa estate, ad esempio, ha interpretato il Barbiecore nel beachwear. Ha indossato un bikini rosa pastello rivestito di paillettes durante un soggiorno di relax in Sicilia. Arisa l’ha documentato in prima persona via Instagram.
Per Arisa si prospetta un inizio anno interessante, anche dopo l’annuncio di Amadeus. Il suo nome non è stato inserito in quello dei concorrenti del prossimo Festival di Sanremo, ma non è stato escluso dalla kermesse in generale. Di fatto il conduttore ha annunciato che Arisa sarà tra gli artisti che calcheranno il palco galleggiante allestito in Piazza Colombo, al di fuori del Teatro dell’Ariston. Oltre ad Arisa, Sanremo coinvolgerà anche Lazza, Rosa Chemical, Tananai e Paola & Chiara, tutti nomi che hanno partecipato alle recenti edizioni di Sanremo. Nello specifico l’appuntamento con Arisa, salvo cambiamenti di programma, al momento è fissato per venerdì 9 febbraio 2024.