La messa in onda di Amici prosegue a gonfie vele. La nuova classe che si è formata sta proseguendo il percorso verso il Serale, che porterà i concorrenti a giocarsi la vittoria finale nelle categorie di ballo e canto. Non sempre però la strada verso il successo è semplice.
Amici è tra i programmi più seguiti in casa Mediaset. La conduzione di Maria De Filippi e l’accuratezza nello scegliere i talenti che partecipano ogni anno alla trasmissione si rivela essere sempre una combinazione vincente. Eppure, non tutti riescono a tenersi saldi alla loro carriera dopo il successo. È il caso di un ex allievo del talent show che ha deciso improvvisamente di interrompere il percorso musicale.
Maria De Filippi si affeziona spesso ai concorrenti che passano per la scuola di Amici. Purtroppo, non tutti riescono ad arrivare alla fase del Serale e altrettanti non riescono a vincere. Eppure, in molti casi ci sono stati cantanti e ballerini che hanno proseguito la loro ascesa al successo anche senza arrivare alla vittoria del talent show. È il caso di Annalisa, ma anche di Elodie, attualmente tra le artiste più in voga del panorama musicale italiano. C’è anche però chi si rende conto che la strada a cui ha aspirato non è quella che vorrebbe percorrere e quindi si trova a dover fare un passo indietro. Ed è proprio quello che è successo a un ex allievo della scuola di Amici, che ha annunciato a gran sorpresa di doversi ritirare dalla carriera musicale per pensare al suo benessere personale. Una decisione sofferta e difficile, ma necessaria. Ecco chi è l’ex allievo del talent show che ha sorpreso tutti i fan del programma.
L’annuncio inaspettato dell’ex allievo di Amici: “Non sento più pace dentro di me”
L’allievo in questione è Calma, che ha partecipato all’edizione di Amici del 2021. Il giovane era riuscito ad accedere anche alla fase del Serale, ma non è riuscito a raggiungere la finale essendo eliminato dopo pochi appuntamenti. Il suo talento è sempre stato evidente e per questo i professori lo hanno aiutato a raggiungere risultati sempre più ambiziosi. Eppure, dopo due anni di carriera, purtroppo il ragazzo si è trovato a fare i conti con il suo benessere personale e ha dovuto prendere una scelta drastica sul suo futuro musicale.
“È stata una decisione difficile, ma necessaria. Non sento più pace dentro di me e non riesco più a trovare gli stimoli di cui necessiterei continuamente per svolgere questa professione. Per far parte del sistema bisogna assecondare richieste e idee che non sono solo le proprie. Tuttavia io devo onestà e trasparenza alle mie canzoni, dato che poi le mie canzoni sono io“, ha detto il cantante stanco del sistema in cui è finito. Per questo motivo, ha la sua scelta è stata netta. Nonostante riconosca la grande opportunità che gli è stata data, ormai non vuole proseguire. “Adesso non c’è un solo giorno in più per me in questo settore. Sono stanco“, ha concluso così il suo annuncio. E tra i fan di Amici è cresciuto lo sconcerto di fronte tale notizia.