Al Bano svela un segreto sul prossimo Sanremo firmato Amadeus
L'artista di Cellino San Marco avrebbe voluto essere annunciato tra i big in gara
Al Bano quest’anno non sarà presente sul palco dell’Ariston. Il cantante di Cellino San Marco, infatti, non è stato scelto tra i 30 big che si esibiranno al Festival di Sanremo. Amadeus ha deciso di scartare la sua canzone, nonostante l’artista avesse ammesso di avergli presentato differenti proposte. Ecco quale brano aveva presentato il cantante.
Manca sempre meno all’inizio del Festival di Sanremo. I prossimi big che saliranno sul palco dell’Ariston si preparano ad affrontare una grande sfida, soprattutto per chi è al suo debutto. Tra i cantanti che avrebbero dovuto esibirsi di fronte la platea del Teatro Ariston ci sarebbe dovuto essere stato anche Al Bano, ma purtroppo il cantante di Cellino San Marco non è stato selezionato da Amadeus nella fase di scelta del brano. Ecco cosa ha raccontato l’artista sulla canzone che avrebbe presentato al direttore artistico.
È stato un anno importante per Al Bano questo che sta per chiudersi. Il cantante di Cellino San Marco ha scoperto che diventerà nonno per un’altra volta, quando nascerà il primo figlio di Romina Carrisi, attualmente in dolce attesa. Anche sul fronte musicale tutto sempre procedere come previsto, se non fosse per il rifiuto al Festival di Sanremo. L’artista, infatti, aveva presentato la sua candidatura ad Amadeus per partecipare alla prossima edizione della kermesse. Ma il suo brano non è stato selezionato tra quelli che saranno in gara.
A far sapere del suo tentativo di partecipazione è stato il diretto interessato, che nel corso di un’intervista ha rivelato di aver presentato addirittura tre brani al direttore artistico. Nel corso dell’annuncio dei prossimi 30 big in gara, purtroppo Al Bano ha scoperto di non essere stato selezionato dal conduttore. Il rammarico è stato abbastanza, soprattutto ripensando alla canzone che il cantante avrebbe voluto portare. Ecco cosa ha rivelato a proposito.
Ecco di cosa parlava la canzone che Al Bano avrebbe dovuto portare a Sanremo
Manca sempre meno all’inizio della prossima edizione del Festival di Sanremo. Amadeus ha già annunciato i prossimi 30 artisti in gara, ma tra questi non è comparso il nome di Al Bano. Il cantante di Cellino San Marco proprio lo scorso anno era salito sul palco dell’Ariston, ma in qualità di ospite quando ci aveva deliziato con un’inedita esibizione al fianco di Massimo Ranieri e Gianni Morandi. Quest’anno però sarebbe voluto tornare direttamente in gara a Sanremo. La canzone che avrebbe scritto e composto per l’occasione era legata al momento della pandemia, scritta a quattro mani con l’ex direttore generale dell’ospedale Spallanzani di Roma, Francesco Vaia.
“Avevo già scritto una canzone per il San Raffaele di Milano, un brano dal titolo Angelo Raffaele. Quindi, insieme ad Alterisio Paoletti, Fabrizio Belincioni e il professore Francesco Vaia, ha abbiamo scritto Ci devi credere per lo Spallanzani“, ha rivelato l’artista. La canzone avrebbe parlato della lotta dei medici durante il periodo di pandemia. Eppure, il suo brano non avrebbe convinto del tutto il direttore artistico, anche se al Bano ha seri dubbi che Amadues abbia ascoltato attentamente la sua canzone. “Amadeus non mi ha voluto in gara senza neppure ascoltare la canzone“, ha detto. Parole abbastanza forti nei confronti del direttore artistico, che a questo punto lasciano il pubblico in attesa di una replica. Staremo a vedere.