Kate Middleton e Meghan Markle: segnali di disaccordo già dal primo incontro
La divergenza tra le due reali nasce ancor prima delle tensioni tra i Duchi di Sussex e il resto della Royal Family
I rapporti tra Kate Middleton e Meghan Markle ad oggi sono pressoché inesistenti. Le tensioni che negli ultimi anni hanno segnato la relazione tra i duchi di Sussex e il resto della Royal Family, infatti, sembrano aver creato una frattura persistente tra le due, destinata a rimanere irrisolta per il momento. A proposito di ciò, le due reali non hanno mai tentato di mascherare la mancanza di affinità reciproca. Tuttavia, sembra che le radici di questa divergenza siano ancora più profonde, risalendo al loro primo incontro.
Dopo la celebrazione del matrimonio con il principe Harry, l’ingresso di Meghan Markle nella Royal Family ha alimentato speranze per la nascita di una profonda amicizia e comprensione reciproca tra lei e Kate. Aspettative fondate nella condivisione del legame con una delle famiglie più importanti al mondo. Tuttavia, la realtà si è dimostrata più intricata di quanto ci si potesse immaginare. L’elemento comune del prestigioso vincolo con la famiglia reale, infatti, non è stato sufficiente a creare un’intesa profonda tra Kate e Meghan. Al contrario, già dal loro primo incontro, sono emerse evidenti differenze, sia a livello di personalità che negli approcci alla vita in generale. Ciò che sembrava essere un terreno fertile per una solida connessione ha invece svelato le complessità di una relazione che l’aura regale non è riuscita a semplificare.
I primi scontri tra Kate Middleton e Meghan Markle
Nelle pagine del suo libro, Spare, il principe Harry ripercorre i primi giorni della sua storia d’amore mettendo in risalto anche le tensioni tra sua moglie e sua cognata. Rivela che le due donne hanno avuto fin da subito divergenze significative, in particolare riguardo agli abiti da damigella d’onore prima del matrimonio, un confronto che ha portato Meghan alle lacrime. Inoltre, condivide un episodio in cui Kate ha manifestato chiaramente il suo dissenso, con una sorta di “smorfia“, quando la duchessa di Sussex ha preso in prestito il suo lucidalabbra. Piccoli battibecchi che, però, hanno fatto partire la loro conoscenza con il piede sbagliato.
Un’altra testimonianza di scontro tra le due, poi, sempre riportata da Harry nel suo libro di memorie, è quando sua moglie accusò la cognata di essere vittima del “baby brain” durante la gravidanza del principe Louis. Battuta a seguito della quale la principessa del Galles ha preteso subito delle scuse.
Il primo incontro a Nottingham Cottage: emerse evidenti divergenze tra le due donne
Tuttavia, il momento cruciale in cui il principe Harry si rese conto che Meghan e Kate potessero non avere un perfetto allineamento fu durante una vicenda accaduta durante il loro primo incontro. Questo avvenne nel 2016, quando gli attuali i duchi di Sussex invitarono il principe William e Kate a cena presso il Nottingham Cottage. Mentre le due discutevano di Wimbledon e del legal drama Suits, tutto sembrava procedere senza intoppi. Una discrepanza chiave tra le due donne, però, catturò l’attenzione di Harry, ovvero una significativa distanza nel loro stile di abbigliamento. In Spare scrive: “l’unico elemento forse discordante a cui sono riuscito a pensare è stato la marcata differenza nel modo in cui si vestivano, cosa che entrambe sembravano notare. Meghan: jeans strappati, a piedi nudi. Kate: elegantemente vestita. Niente di grave ho pensato”.
Nella docuserie Netflix con Harry, Meghan Markle ha richiamato l’attenzione su questa situazione prima ancora di suo marito. Quando ha ripensato al loro primo incontro, ha, infatti dichiarato di essere rimasta particolarmente “sorpresa“ per la formalità che caratterizzava i membri della famiglia reale, anche dietro le quinte.