Ecco qual è il segreto di Letizia Ortiz per tenersi in forma
La regina di Spagna quest'anno ha compiuto 51 anni, ma ha una forma strabiliante
Letizia Ortiz è una delle reali europee più apprezzate e anche seguite sui social e non solo. Quello che spicca della regina spagnola è la sua eleganza e semplicità, nonostante il suo ruolo potrebbe permetterle un po’ più di sfarzo. Ma come fa a 51 a mantenersi così radiosa e con un fisico invidiabile? Ecco qual è il suo segreto.
Semplice nei suoi look, ma anche nel suo aspetto, che però cura più di quanto si potrebbe pensare. In effetti, la regina di Spagna ha un fisico invidiabile e nonostante i suoi 51 anni in alcune occasioni si mostra addirittura alla pari delle figlie molto più giovani di lei. Letizia Ortiz però segue un preciso piano alimentare e sane abitudini per tenersi così in forma nonostante l’avanzare del tempo. Ecco cosa fa ogni giorno.
Letizia Ortiz non ha mai rivelato troppo sulle sue abitudini culinarie, ma lo avrebbero fatto al suo posto fonti a lei molto vicine. Di certo, si cela un segreto dietro il suo aspetto così invidiabile, ogni anno che passa. A settembre la regina di Spagna ha compiuto 51 anni, ma a vederla sembra che per lei il tempo si sia fermato. Sempre radiosa, curata e soprattutto in forma. Come ogni reale, anche lei deve curare sempre il proprio aspetto e per questo negli anni ha trovato una formula vincente che le consente di mantenere un’ottima forma, ma concedersi anche qualche piccolo sgarro soprattutto quando è lontano da palazzo, per esempio durante le visite di Stato. Ecco, allora, qual è la dieta che segue la Ortiz e quale altra sana abitudine riescono a farla mantenere in forma.
Ecco cosa mangia Letizia Ortiz per la sua dieta
Tutti invidiano il suo corpo, ma anche la sua pelle sempre tonica e perfetta. Oltre al costante esercizio fisico a cui non rinuncia quasi mai, come accade anche nel caso di Kate Middleton, anche a tavola Letizia Ortiz ha dei fedeli alleati. Come spiegano i nutrizionisti, infatti, dopo una certa soglia d’età bisogna stare attenti a ciò che si mangia per evitare alcune patologie, ma stare anche in forma e in una situazione di benessere generale. La regina di Spagna ha pensato bene di seguire alla lettera tutti questi consigli e optare per una dieta mediterranea, evitando grassi e dolci e favorendo invece quei grassi buoni, che fanno bene all’organismo e tendono a mantenere il metabolismo sempre attivo.
Tra i cibi che la moglie del re Felipe utilizza di più in cucina ci sono frutta e verdura fresca, olio di oliva, avocado, noci, pesce e olive. Anche nella scelta dei pasti la regina di Spagna non ne sbaglia una. Letizia Ortiz, infatti, preferisce sempre dei cibi ricchi di proteine e anche di nutrienti, in modo che non apportano rallentamenti al metabolismo. Alla sana alimentazione, la sovrana consorte di Spagna abbina anche un po’ di yoga e pilates, alternati a esercizi cardio. Tutto questo per cercare di allontanare stress e negatività che a volte anche il suo ruolo gli causa.