Luna Lovegood è una delle protagoniste della saga di Harry Potter. Il suo personaggio originale e bizzarro, creato dalla penna di J.K. Rowling, ha appassionato adulti e bambini che avrebbero voluto conoscere ancora di più sulla sua storia. Ma com’è diventata oggi l’attrice? Ecco come è cambiata.
La saga di Harry Potter ha appassionato diverse generazioni e ancora continua ad essere apprezzata. Proprio in queste settimane, infatti, Mediaset ha proposto la messa in onda dell’intera saga dei film del mago più famoso del grande schermo. Tra i personaggi più apprezzati dell’intera storia di Hogwarts c’è sicuramente Luna Lovegood, interpreta nei film dall’attrice Evanna Lynch. Com’è diventata oggi? Eccola qui.
Harry Potter, tra libri e film, è un successo che non tramonta mai, nonostante lo scorrere delle generazioni. La storia dell’allievo più famoso di Hogwarts ha appassionato grandi e bambini. I libri, nati dalla penna originale di J.K. Rowling, con il tempo hanno anche lasciato spazio all’interpretazione cinematografica che ha fedelmente riprodotto le vicende di quello che è diventato il maghetto più famoso del cinema. Tra i personaggi che compaiono all’intero del racconto che si snoda in ben otto lungometraggi ha attirato l’attenzione degli spettatori senza dubbio quello di Luna Lovegood, interpreta da Evanna Lynch.
Una personalità bizzarra ed eccentrica, uno stile di vestire singolare e sua prospettiva unica sulla vita e sulla magia. Con queste caratteristiche Luna ha attirato subito l’attenzione di Harry Potter, fin da quando è comparsa per la prima volta ormai a saga ben avviata. Uno degli aspetti distintivi dell’allieva di Hogwarts è la sua credenza in creature fantastiche e fenomeni magici che molti considerano bizzarri o inesistenti. Il personaggio di Luna Lovegood è stato interpretato in tutti i film dall’attrice Evanna Lynch. Ecco com’è diventata oggi.
Ecco com’è cambiata Evanna Lynch dai tempi di Harry Potter ad oggi
Evanna Lynch è stata l’interprete del personaggio di Luna Lovegood per tutta la durata della saga di Harry Potter. Nonostante all’inizio il suo ruolo è stato secondario, con il tempo l’allevia di Hogwarts ha fatto amicizia con Potter ed è sempre più presente con il proseguire del lungometraggio. È stata proprio l’esperienza nei film di Harry Potter a contribuire al suo successo mondiale. Nella vita di tutti i giorni, oltre il lavoro di attrice, Evanna Lynch è un’attivista. Si batte per i diritti dei più deboli e spesso esprime le sue opinioni attraverso i profili social. Nel frattempo, è diventata anche una scrittrice.
L’attrice ha presentato attraverso i suoi profili social le nuove pubblicazioni che sembrano avere discreto successo. Oggi, Evanna Lynch ha 32 anni e col passare del tempo il suo aspetto non è poi così mutato da quando interpretava Luna Lovegood in Harry Potter. I capelli sono sempre biondo platino, anche se con un taglio più corto, e il sorriso è lo stesso di sempre, così come il suo sguardo di ghiaccio. E il pubblico la adora ancora oggi come allora.