Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, gelo a Verissimo: la verità sul loro rapporto
I recenti videomessaggi inviati da Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia a Silvia Toffanin hanno riacceso l'attenzione sul loro legame
Nel corso della recente puntata di Verissimo, in cui Silvia Toffanin ha celebrato i 35 anni di Striscia la Notizia, hanno fatto discutere Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia. Le ex Veline del tg satirico hanno mandato un videomessaggio, ma a colpire è stata la rispettiva lontananza. Ecco cosa è successo.
Una delle ultime puntate di Verissimo andate recentemente in onda ha lasciato spazio alle celebrazioni per Striscia la Notizia. Il tg satirico di Canale 5 ha difatti celebrato i 35 anni di storia e ha visto diversi volti noti coinvolti nel corso degli oltre tre decenni di messa in onda. Per l’occasione, Silvia Toffanin ha incentrato l’intera puntata sulla storica trasmissione, aprendo le porte del proprio studio a molti ospiti, alcuni dei quali in videocollegamento, fra cui Gerry Scotti, Ezio Greggio, Enzo Iacchetti e Michelle Hunziker.
Altri, invece, hanno partecipato alla celebrazione del tg satirico mandando un videomessaggio, come hanno fatto le ex Veline Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia. Chi sperava di vederle coinvolte personalmente e di nuovo insieme, tuttavia, ha dovuto ricredersi: nessun saluto e neanche un video condiviso tra le due storiche showgirl del tg satirico. Ma cosa è realmente successo tra le due e perché, ad oggi, avrebbero chiuso ogni rapporto?
Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, i videomessaggi mandati a Verissimo lasciano di stucco
Una volta erano molto unite, grazie anche all’esperienza condivisa sul tavolo di Striscia la Notizia in qualità di Veline, e oggi ormai sembrano due estranee. Tra Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia la rottura pare insanabile, come è evidente dai rispettivi videomessaggi inoltrati alla trasmissione. Chi sperava che le due si riunissero per condividere un pensiero insieme, almeno in un momento di festa come quello dedicato alla trasmissione che le ha rese note, si è dovuto ben presto ricredere.
Il primo videomessaggio trasmesso è stato quello di Elisabetta Canalis, la quale ha ripercorso il suo arrivo a Milano, appena vent’enne, lasciando spazio anche a un pensiero verso l’ex collega: “Ci siamo avvicinate molto, quindi sicuramente era nata una bella amicizia, vera. Il segreto di Striscia è Antonio Ricci: ironico, intelligente. Sono anni che ho lasciato il programma, ma non cambio opinione su di lui. È un genio. Tantissimi auguri per questi primi 35 anni, spero di farveli tantissime altre volte in futuro. Vi voglio bene e vorrei tornare a trovarvi presto.”
Più sintetica è stata invece Maddalena Corvaglia, la quale ha evitato fino all’ultimo di tirare in ballo Elisabetta Canalis. L’ex Velina bionda ha raccontato: “Sono arrivata a Milano a 19 anni e sono entrata in questo nuovo mondo, in questa nuova ‘direzione di vita’ grazie ad Antonio Ricci e Striscia la Notizia. Credo che gli italiani debbano un grazie enorme all’ideatore, anche perché se non fosse stato per lui… Io volevo fare il Magistrato, il Giudice, per cui credo che abbia limitato e contenuto i potenziali danni che avrei potuto commettere.”
Cosa è successo tra loro
Insomma, nessuna pace per Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia. Le due hanno condiviso l’esperienza sul bancone di Striscia la Notizia dal 1999 al 2002: nel corso degli anni la loro amicizia si consolida al punto tale da decidere di aprire una palestra insieme a Los Angeles, la SkyViewLA. Dopo di allora, le due hanno chiuso ogni rapporto. Maddalena Corvaglia ha affermato che sia accaduto qualcosa di “troppo grave” per permettere una riconciliazione. Tuttavia, nessuna delle due ha mai svelato il reale motivo della rottura.