A un anno di distanza dalla loro uscita dallo studio di Uomini e Donne, Ida Platano e Alessandro Vicinanza si sono lasciati. La dama di Brescia si è rimessa in gioco in qualità di nuova tronista, spiazzando il pubblico e anche lo stesso ex fidanzato, che ha deciso di dire la sua. Ecco le sue parole.
Il recente annuncio diramato dai canali ufficiali di Uomini e Donne ha spiazzato tutti gli appassionati del dating show: Ida Platano è la nuova tronista. Da settimane, in effetti, si rincorrevano le voci circa una crisi tra la coppia, nata proprio nello studio di Maria De Filippi, che in seguito si sono rivelate fondate.
A mettere la parola “fine” sarebbe stato proprio l’ex cavaliere, che ha recentemente deciso di rompere il silenzio, svelando la sua verità. Alessandro Vicinanza avrebbe deciso di vuotare il sacco solo dopo aver scoperto che Ida Platano è stata scelta come nuova tronista del dating show. Secondo quanto affermato, l’ex volto di Uomini e Donne sarebbe venuto a conoscenza della verità solo attraverso i media. Per questo motivo, avrebbe scelto di togliersi qualche sassolino dalla scarpa, affidando la sua confessione ai microfoni di FanPage.it. Ecco dunque cosa ha svelato l’ex fidanzato di Ida Platano.
Uomini e Donne, Alessandro Vicinanza al vetriolo: la verità dietro la rottura con Ida
Se la notizia di un’eventuale rottura, secondo molti, era già nell’aria, l’annuncio di Ida Platano in qualità di nuova tronista di Uomini e Donne è arrivato in maniera inaspettata. L’ex dama, chiamata a sostituire Manuela Carriero dopo il suo abbandono, ha scelto di rimettersi in gioco sentimentalmente, facendo ritorno nella trasmissione che l’ha resa nota al grande pubblico. In virtù di ciò, Alessandro Vicinanza ha deciso di togliersi qualche sassolino nella scarpa, spiegando come siano andate le cose tra loro. L’ex cavaliere ha ammesso di essere stato lui a mettere la parola fine, ma ha anche rivelato di essere stato portato dalla dama a farlo.
“Chi ha deciso di dire basta? La decisione l’ho presa io ma era stata lei a portarmici. – ha confessato l’ex volto di Uomini e Donne, proseguendo – Mi sentivo non corrisposto nei sentimenti nell’ultimo periodo ed è per questo che ho deciso di finirla. Per quanto mi riguarda, non c’è alcun altro motivo. Inoltre, le avevo chiesto un chiarimento. Ci eravamo lasciati al telefono e intorno al 21 o 22 ottobre avrei voluto vederla per parlare ma non è stato possibile. È vero, la decisione l’ho presa io ma l’ho fatto perché non mi sentivo corrisposto.”
Alessandro Vicinanza si è poi detto “molto scosso“, aggiungendo però di essere più consapevole in merito a ciò che cerca per il suo futuro. “Voglio una donna sincera, pulita, che alle sue promesse faccia corrispondere i fatti e che non mi lasci mai solo emotivamente. Una donna che posso guardare negli occhi senza avere dubbi“, ha proseguito, tuonando ai microfoni di FanPage.it.
Alessandro Vicinanza ritornerà nel dating show? Le parole fugano ogni dubbio
Proprio riguardo alla decisione di Ida Platano di rimettersi subito in gioco, proprio nello studio di Uomini e Donne, l’ex cavaliere di Salerno ha avuto da ridire. “Non rinnego niente, però se dico che non mi sento corrisposto e che per questo intendo chiudere la nostra storia. Se parlo di sentimenti non corrisposti, è evidente che temo sia io il solo a essere coinvolto. Me ne ha dato prova visto che dopo 15 giorni è già pronta a conoscere un’altra persona. Io, ancora oggi, non mi sento pronto ad andare nemmeno a bere un drink con un’altra. È questa la differenza“, ha chiosato in maniera caustica.
E, in merito alla possibilità di fare ritorno nel dating show, Vicinanza è stato categorico: “Ritornare a Uomini e Donne? Assolutamente no. Ho dato tutto me stesso a questa relazione mettendo da parte tutto il resto. Adesso sto cercando di recuperare i rapporti che avevo abbandonato e la mia quotidianità nella mia città.”