Ancora si hanno poche notizie sulla prossima edizione che andrà in onda del Festival di Sanremo, ma il pubblico vola già oltre. Infatti, questo sarà l’ultimo anno del “mandato” di Amadeus e quindi si inizia già a vociferare chi potrebbe essere il suo successore. In pole position c’è proprio il nome di Paolo Bonolis.
La prossima edizione del Festival di Sanremo tornerà in onda il prossimo 6 febbraio. Questo sarà il quinto e ultimo anno per Amadeus, come conduttore e direttore artistico. Anche se si è vociferato riguardo un possibile rinnovo fino al sesto anno, in realtà è più probabile che il protagonista dell’access prime time di casa Rai lasci il testimone a un suo collega. E pare che sia Paolo Bonolis.
La nuova edizione del Festival di Sanremo tornerà a febbraio. Ancora non si hanno molte informazioni circa il ritorno al timone della kermesse da parte di Amadeus, che si accinge a salutare il palco dell’Ariston. Marco Mengoni sarà co-conduttore, come è stato annunciato qualche settimana fa. Dopo essere stato due volte vincitore, l’artista questa volta si calerà in un ruolo inedito per la sua carriera. Sicuramente, non sarà solo ma Amadeus ci tiene a riferire le anticipazioni personalmente e un boccone alla volta per non spoilerare tutto e subito. Eppure, il pubblico si sta concentrando direttamente alla futura edizione, quella del 2025. Se ormai, infatti, quest’anno la kermesse sembra abbia già del tutto trovato i suoi concorrenti e ospiti speciali, non è ancora sicuro chi sarà il conduttore e direttore artistico il prossimo anno. Qualche nome già c’è e uno più degli altri sembra essere stato messo in risalto. Stiamo parlando di Paolo Bonolis. Potrebbe essere proprio lui l’uomo di spettacolo in grado di raccogliere il testimone di Amadeus. Ecco cosa dicono i rumors.
Sonia Bruganelli mette lo zampino sulla futura presenza di Paolo Bonolis a Sanremo
Il primo a lanciare un sostanziale indizio è stato Fiorello durante una delle ultime puntate di Viva Rai2. “Nel 2025 hanno chiesto nuovamente ad Amadeus di essere direttore artistico, ma da quello che so le idee sono altre. Non sarà un personaggio Rai. Non viene da Rai1, Rai2, Rai3, da Rete4, o da Italia Uno”, ha detto il conduttore. L’inizio porterebbe proprio al nome di Paolo Bonolis e a farlo per primo è stato il portale di Dagospia. Il conduttore di Avanti un altro! sarebbe “stufo” del trash di Canale 5 e vorrebbe puntare a una partecipazione di maggiore spessore per la sua carriera.
Se la scelta ricadesse veramente su Paolo Bonolis, anche Sonia Bruganelli ne sarebbe in parte responsabile. Infatti, l’ex opinionista sarebbe molto amica con il direttore generale Rai Giampaolo Rossi e i loro recenti incontri, grazie a conoscenze di entrambi, avrebbero avuto importanti risvolti, tra cui la possibilità per Paolo Bonolis di calcare un’altra volta il palco dell’Ariston. Al momento non c’è stata nessuna conferma e bisognerà attendere almeno quest’estate prima di scoprire la verità sul futuro televisivo di Bonolis. Ma il pubblico già inizia a sperare.