Taylor Swift, a quanto ammonta il suo patrimonio? Cifre stellari
La cantante statunitense ha aumentato il successo e i riconoscimenti nell'ultimo anno
Taylor Swift è ufficialmente entrata nella storia della musica internazionale. Nell’ultimo anno la cantante ha accumulato un successo oltre le aspettative, soprattutto dopo la messa in scena del suo ultimo tour mondiale, che continua a collezionare importanti risultati. Sono in molti a chiedersi a quanto ammonta ad oggi il suo patrimonio.
Il patrimonio di Taylor Swift è forse tra le ricerche più cliccate del web. In effetti, negli ultimi anni l’artista statunitense ha accumulato un successo che è andato ben oltre ogni ipotesi e aspettativa. La cantante attualmente sta riscrivendo tutta la sua discografia e nel frattempo continua il tour mondiale, che è arrivato anche sul grande schermo nelle scorse settimane.
Un’ascesa forse un po’ inaspettata quella di Taylor Swift, che da giovane e timida artista è entrata ufficialmente a far parte dei miliardari statunitensi. L’unica differenza è che lei lo ha fatto solo con l’aiuto della sua musica. Tantissime tra le star internazionali, tra cui anche Rihanna e Beyoncé, infatti, hanno raggiunto il fatidico traguardo attraverso anche iniziative che fuorviavano dal panorama musicale, magari nel mondo del beauty o della moda. Taylor Swift, invece, no.
Ha iniziato la sua attività musicale ancora nel 2006, forse alla giovane età non era ancora pienamente consapevole di ciò che le avrebbe riservato il futuro. E adesso ha avuto anche la geniale idea di riscrivere tutta la sua discografia regalando una nuova versione dei pezzi che hanno fatto la storia della sua carriera al pubblico e ottenendo in questo modo ulteriori profitti che si aggiungono al suo immane patrimonio. Ma qual è la cifra fantomatica di cui si sta parlando? Facendo pochi conti si arriva a numeri con parecchi zeri.
Ecco quanto ha guadagnato Taylor Swift fino ad oggi
Sono tante le cifre che vanno a sommarsi nel patrimonio di Taylor Swift. Il “marchio” dell’artista è ormai una certezza nel panorama discografico, ma anche nel mondo dello streaming. La velocità dello sfornare nuove canzoni e la buona negoziazione con le piattaforme musicali sono state abilità che hanno giocato a suo favore durante la sua carriera. Solo il suo catalogo arretrato è stato valutato per oltre 400 milioni di dollari, senza contare biglietti e souvenir che ammontano ad altri 370 milioni in denaro.
Taylor Swift possiede anche ben cinque case, che nel complesso fruttano altri 110 milioni di dollari. Ma a risultare “pesante” sul suo patrimonio è stato il successo accumulato nell’ultimo tour mondiale, che ha generato un fatturato che va oltre i 4 milioni di dollari, contribuendo anche alle tasche dell’economia statunitense. La chicca è poi stata l’uscita del docufilm sul grande schermo sull’Eras Tour. Il lungometraggio, infatti, ha registrato l’incasso più alto di sempre per un film-concerto in Nord-America. In tutti questi numeri, inoltre, non sono ancora compresi i compensi che riceverà l’artista con l’ultimo album, 1989 (Taylor’s Version) che si è già piazzato in cima a tutte le classifiche di vendite, tra dischi e vinili. Insomma, un patrimonio da capogiro.