Uno sguardo ribelle, che col senno del poi, possiamo dire perfettamente consono alla rockstar che è diventata oggi. Non tutti sono riusciti a riconoscere a prima vista l’identità che si cela dietro il bambino della foto, già a colori. Ma si tratta di un artista che oggi è conosciuto in tutto il mondo e continua a mietere successi.
Capelli arruffati, sguardo ribelle e viso un po’ imbronciato. Solo se avessimo saputo chi sarebbe diventato, avremmo detto che espressione migliore non poteva descriverlo meglio. Essendo già la foto a colori, potrebbe suggerirci che il bimbo dell’istantanea oggi non è poi così grande d’età. E, quindi, la ricerca nel capire di chi si tratti è ancora più semplificata.
Il bimbo della foto altro non è che Damiano David. Le somiglianze rispetto adesso che è cresciuto non sono poi così tante, per questo era difficile capire di chi si trattasse per non avesse visto una sua foto almeno da giovanissimo. Il successo per l’artista l’ha completamente travolto negli ultimi anni e adesso è diventato una rockstar mondiale. Tutto è iniziato al fianco dei Maneskin, dove ancora continua il suo percorso. La fortunata partecipazione a X Factor li ha portati a raggiungere il podio della classifica finale, mancando però di una posizione la vittoria. Poco importa, visto che la rock band nei mesi a seguire ha continuato ad avere un gran supporto da parte dal pubblico e ha cominciato la sua ascesa tra le star della musica, prima italiana e poi internazionale. È stato solo qualche anno dopo però al Festival di Sanremo, dove hanno vinto, e successivamente agli Eurovision Song Contest che il loro successo si è ampliato anche oltre i confini italiani. Oggi, Damiano David è tra gli artisti più ambiti e apprezzati sul panorama mondiale.
Dalle strade di Roma al successo mondiale: Damiano David con i Maneskin è diventato una rockstar
Solo qualche anno prima della partecipazione a X Factor Damiano David e il resto dei Maneskin cantavano per Via del Corso a Roma e oggi calcano i più importanti palchi mondiali. Da poco la rock band ha iniziato infatti il suo tour mondiale, che sta registrando parecchi sold out. Da New York a Tokyo, passando anche per l’Europa, ormai i Maneskin sono apprezzati ovunque. E Damiano David come frontman del gruppo riesce sempre a conquistare il pubblico, dal vivo e sui social. Proprio qui, condivide anche momenti di vita quotidiana, tra un impegno musicale e l’altro. Ma anche qualcosa della sua vita sentimentale.
Da qualche mese Damiano David ha chiuso la sua relazione con Giorgia Soleri, dopo tanti anni d’amore. Ma pare che il rocker non abbia perso tempo, visto che già quest’estate ha avuto un flirt con Martina Taglienti e adesso pare si stia frequentando con un’altra star americana, Dove Cameron. I due per il momento non avrebbero confermato la frequentazione, ma i loro atteggiamenti fanno pensare a qualcosa di più di una semplice amicizia. Insomma, di strada ne ha fatta da quello scatto da bambino ad oggi. E anche se ancora è giovanissimo, continua a collezionare importanti successi e riconoscimenti.