Uomini e Donne, la verità di Manuela dopo l’abbandono al trono
Dopo la messa in onda della puntata di Uomini e Donne, l'ex tronista ha vuotato il sacco riguardo la sua sfortunata esperienza sul trono
L’esperienza di Manuela Carriero sul trono di Uomini e Donne non si è rivelata particolarmente fortunata. La tronista ha difatti interrotto il suo percorso nel dating show di Canale 5 e, dopo la messa in onda della puntata, ha deciso di dire la sua. Ecco le sue parole.
Nel corso delle ultime puntate di Uomini e Donne andate in onda, Manuela Carriero ha abbandonato il programma. La tronista 34enne era giunta nella trasmissione di Canale 5 mossa dalle migliori intenzioni e motivata a trovare l’amore. L’ex volto di Temptation Island aveva scelto di concentrarsi su due corteggiatori, ovvero Michele Longobardi e Carlo Marini.
Se il primo è stato eliminato dalla tronista stessa, il secondo ha scelto di lasciare il percorso di sua spontanea volontà. La Carriero li ha poi contattati per provare a farli ritornare sui loro passi, ricevendo un rifiuto da parte di entrambi e trovandosi perciò costretta a dover abbandonare Uomini e Donne, essendo rimasta senza corteggiatori.
In seguito alla messa in onda della puntata, l’ex tronista ha scelto di rompere il silenzio, raccontando la sua verità. Manuela ha affidato la sua confessione a un lungo post condiviso sul suo profilo Instagram, rivelando cosa sia accaduto: ecco le sue parole.
Il lungo sfogo di Manuela Carriero dopo l’abbandono a Uomini e Donne
“Eccomi qui, scrivo queste parole per ringraziare chi mi ha sostenuta e dire “mi dispiace” a chi invece non mi ha capita.” Con queste parole, l’ex tronista di Uomini e Donne ha esordito, dando inizio al lungo sfogo in occasione del quale ha scelto di spiegare il suo punto di vista, dopo l’uscita controversa dal programma.
Mentre fioccano continue indiscrezioni sul suo futuro dopo il dating show, la Carriero ha ammesso: “Non ho mai agito strategicamente e, come avete visto, non ho perso tempo e mi sono concentrata nell’immediato sui due ragazzi che più mi attraevano. Nella mia clip di presentazione, ho sottolineato alcuni lati caratteriali importanti come l’essere timida, introversa e ipersensibile, chi rimaneva a conoscermi quindi sapeva benissimo che ci sarebbero state delle difficoltà iniziali. Mi dispiace aver alzato i toni in alcune situazioni, ma è un meccanismo di difesa che mi scatta quando mi sento attaccata.”
Tuttavia, non sono mancati i bei momenti durante il percorso a Uomini e Donne, sebbene per lei non siano stati compresi appieno. “Le prime due esterne per me sono state bellissime ed ho dei ricordi meravigliosi. – ha affermato la Carriero, spiegando – Nel momento in cui finalmente mi stavo aprendo mi sono sentita bloccata. Mi ha ferito profondamente sentirmi dire che il mio abbraccio non fosse sentito, quando in realtà non volevo altro, mi si è spezzato il cuore. È stato frainteso il mio insistere con il non volere lasciare il trono. […] Volevo superare le incomprensioni e farmi conoscere per quella che sono con i miei tempi. Ho insistito soltanto perché ho voluto ascoltare il mio cuore. Non sarei mai andata avanti senza di loro perché ormai ero troppo coinvolta e curiosa di conoscerli.”
Nonostante non abbia funzionato, l’ex tronista ha ammesso di non avere rimpianti. “Non devo vergognarmi assolutamente di nulla, non c’è niente di male nel dire che una persona ci piace tanto, anzi. – ha chiosato infine, aggiungendo – Non vivo di rimpianti. Anche andando contro il mondo intero, ascolterò sempre il mio cuore.”
Quella frecciatina agli ex corteggiatori
Dopo aver rotto il silenzio sul suo percorso a Uomini e Donne, Manuela Carriero non ha esitato a togliersi qualche sassolino dalla scarpa. In particolare, l’ex tronista ha condiviso uno scatto, in occasione di Halloween, nei panni di una mummia, affermando ironicamente: “Ora sì che sono una vera mummia… È eloquente !!!” A molti è suonata come una frecciatina rivolta ai suoi ex corteggiatori, Michele Longobardi e Carlo Marini, i quali hanno più volte messo in discussione il suo carattere.