Kate Middleton, perché si veste sempre di blu?
Svelato il motivo della preferenza della principessa del Galles in fatto di moda
Kate Middleton non fa mai nessuna scelta per caso, così come tutti gli altri membri della royal family. C’è sempre un motivo dietro ogni sua mossa, anche in fatto di look, anche se spesso possa sembrare una scelta del tutto casuale. Ecco perché la principessa del Galles indossa spesso il blu.
Da quando ha preso come sposo il principe William, Kate Middleton si è trasformata di anno in anno in una perfetta erede al trono d’Inghilterra. Ogni sua mossa è ponderata e il suo comportamento regale la rende sempre perfetta e adeguata a ogni situazione le si possa presentare. In molti però hanno notato un particolare dettaglio nel suo aspetto esteriore. Infatti, la principessa ama spesso indossare capi sulle totalità del blu, ma anche dietro questa decisione di cela un motivo ben preciso.
Dal blu oltremare, a quello elettrico, fino all’indaco e all’azzurro. Kate Middleton ama indossare capi in ogni sfumatura di blu, giocando spesso con l’abbinamento degli accessori che per la maggior parte delle volte si rivelano un omaggio ai membri ormai defunti della royal family. Nessuno ha potuto far a meno di notare questo particolare dettaglio. D’altronde Kate Middleton è sempre stata molto attenta al suo look e non lascia mai nessun particolare al caso. Anzi, la principessa tiene alla sua immagine e non fa altro che migliorarla. In questo, oltre che attraverso ai suoi look non rinuncia mai nemmeno alla cura del suo corpo. E anche suo marito William e i suoi figli Louis, George e Charlotte seguono la sua stessa scia in fatto di moda, visto che spesso l’intera famiglia si ritrova essere abbastanza in armonia nella scelta dei colori. Ecco qual è il motivo che li spinge a indossare sempre questi colori.
C’è un senso di dovere anche dietro gli abiti scelti da Kate Middleton
Kate Middleton non lascia mai nessun dettaglio al caso, tantomeno nei suoi look che attirano sempre l’attenzione di tutti. Nonostante ami spesso anche osare, la principessa riesce sempre a mettere d’accordo tutti con i suoi outfit. In molti però hanno posto l’attenzione sul fatto che la maggior parte dei capi indossati dalla Middleton fossero sulla tonalità del blu. E in effetti anche dietro questa scelta si cela un valido motivo. Spesso, infatti, persone con una carica istituzionale scelgono questo colore nei propri capi, poiché secondo la teoria del colore questa tonalità rappresenta calma e responsabilità.
Inoltre, il blu è anche uno dei colori che rappresentano maggiormente il Regno Unito, quindi in questo senso scegliere di indossare capi blu diventa addirittura una scelta patriottica. La famiglia reale è sempre pienamente consapevoli dei messaggi che veicola, anche attraverso il look. Anche per questo i quadretti familiari seguono sempre la stessa scia cromatica. Non è quindi nessuna scelta di stile, visto che Kate Middleton, secondo i più esperti armocromisti, dovrebbe prediligere una palette primavera con colori più caldi.