Rassegna Gossip

Rassegna Gossip: “Amici” apre il suo sipario

Nuova edizione del talent show, nuova classe

Care lettrici e cari lettori di Velvet Gossip, eccoci con un nuovo appuntamento con la Rassegna. In vista di una nuova puntata di Amici, non potevamo non dedicare un articolo sulla nuova edizione del talent show condotto da Maria De Filippi. Parleremo di coloro che potrebbero presto seguire le orme degli ex alunni, diventando – chissà – professionisti dopo il percorso nella scuola. Esattamente come una delle ultime cantanti ad essere stata ospite negli studi Mediaset. Di chi stiamo parlando?

Con l’arrivo dell’autunno è arrivata anche la nuova edizione di Amici. Il talent show più amato di Canale 5 è arrivato alla sua 23esima edizione. Come ad ogni suo inizio, vi è stata la formazione della classe composta da 20 allievi: 11 cantanti e 9 ballerini.

Amici
Amici. Crediti: Instagram/amiciufficiale – velvetgossip

Ma scopriamo ora chi sono i nuovi alunni di questa nuova edizione del talent, condotta da Maria De Filippi e che vede coach: Anna Pettinelli, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Raimondo Todaro, Alessandra Celentano ed Emanuel Lo.

La classe di Amici

Nella prima puntata del talent show condotto da Maria De Filippi, sono state assegnate ben 20 maglie, suddivise tra ballo e canto. Alcuni nomi sono già noti al pubblico, come quello di Holden, 23 anni figlio del musicista Paolo Carta e attuale marito di Laura Pausini. O quello di Milda, finalista di Sanremo Giovani 2022. La classe si popola con Chiara, ballerina, Elia appartenente alla stessa disciplina, Kumo, Simone, scelti tutti dal coach Emanuel Lo. Ad aggregarsi alla classe altri ballerini: Dustin e Marisol scelti da Emanuel Lo e da Alessandra Celentano, Sofia scelta dal professionista già citato e da Raimondo Todaro. Quest’ultimo ha dato la maglia che dà l’accesso alla scuola a: Gaia e Nicholas.

Amici, gli allievi
Amici, gli allievi della nuova edizione. Crediti: Instagram/amiciufficiale – velvetgossip

Per il canto hanno avuto accesso ad Amici: Lil Jolie, Holden, Petit, scelti da Rudy Zerbi. Quest’ultimo insieme a Lorella Cuccarini hanno – inoltre – dato la maglia a Matthew. Voluti dalla Cuccarini anche: Mida, Sarah e Spacehippiez. Ad entrare nella scuola Mew grazie alla stessa Cuccarini e ad Anna Pettinelli che l’hanno scelta. Ad aver dato la maglia a Holy Francisco, Ezio Stella, la speaker e coach di canto Pettinelli. Venti allievi pronti a guadagnarsi quel banco sognato per chissà quanto tempo, mostrando il loro talento, performance dopo performance. A rendere il percorso più complesso saranno probabilmente le sfide che potrebbero verificarsi nel corso della nuova edizione del talent show. Cosa aspettarci da questo nuovo capitolo del programma? Un continuo evolversi di linguaggi sonori e di danza. Interpretazioni che più di quanto non sia stato già fatto si adegueranno ai tempi, all’attualità e al linguaggio della nuova generazione.

Gli ex che si fanno strada (e spazio)

Troppo presto, forse, per cominciare a parlare di ogni singolo nuovo allievo, ma proporzionalmente giusto è dare spazio a coloro che sì, dopo la scorsa edizione di Amici hanno iniziato a farsi strada. Non sempre tutti quelli che escono dal talent show riescono a delineare fin da subito l’identità artistica ad un pubblico sempre più vasto. Diversamente, sappiamo quanto oggi – tanti ex allievi della scuola – sono nomi che eccellono nel campo musicale o della danza. In questa nuova edizione di Amici abbiamo visto nel cast dei professionisti aggiungersi Isobel Kinnear per esempio. E, a far ballare i presenti in studio nel corso della seconda puntata del talent show è stata proprio lei: Angelina Mango. La cantante ha segnato un grande successo nel corso dell’estate con la sua Hit Ci pensiamo domani. E, a confermare il suo talento è il nuovo brano dal titolo Che t’o dico a fà, canzone con la quale – la cantante – si è esibita sul palco del programma di Canale 5. Insomma, il nastro è stato tagliato e la nuova edizione ha avuto il suo inizio.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio