Indiscrezioni & Social

Fedez, ecco perché salta la sua ospitata a ‘Belve’: “Nessuna censura ma…”

È stato svelato un nuovo retroscena in merito al blocco dell'intervista che Fedez avrebbe dovuto rilasciare al programma di Rai Due

Negli scorsi giorni, Fedez era stato annunciato come nuovo e attesissimo ospite di Belve di Francesca Fagnani. Il rapper milanese, in via di guarigione dopo il recente ricovero a causa di un’emorragia interna, sarebbe stato “bloccato” dalla Rai. Ecco cosa è successo.

Dopo il ricovero immediato a causa di una grave emorragia, Fedez aveva tranquillizzato i follower, dichiarando di essere in via di guarigione. Di recente, però, il rapper sarebbe tornato nuovamente in sala operatoria, per ricevere un’altra trasfusione, per via di un altro sanguinamento, in base a quanto riportato dal Corriere della Sera. Se così fosse, potrebbe addirittura saltare il suo ruolo da giudice nella fase dei live di X Factor. Ciò che sembra certo, invece, è che l’intervista che avrebbe dovuto rilasciare ai microfoni di Belve, la nota trasmissione di Rai Due condotta da Francesca Fagnani, non si farà più.

Fedez a Belve
Salta l’intervista di Fedez a “Belve”: ecco il motivo (ANSA) – Velvetgossip.it

A rivelarlo è stato il sito TvBlog. L’ospitata sarebbe saltata a causa di quanto accaduto durante il Festival di Sanremo e per le forti dichiarazioni del Concerto del Primo Maggio. “Secondo le informazioni in nostro possesso infatti la Rai, – si legge sul sito – appena saputo dell’intenzione del team del programma di Francesca Fagnani, di invitare Fedez, avrebbe espresso il suo dissenso circa la sua partecipazione ad un programma della tv pubblica. […] Il tutto sarebbe legato alla famosa partecipazione di Fedez al Concertone del primo maggio del 2021 e a tutto quello che capitò in seguito.

Sul sito è stato anche citato anche il bacio in diretta televisiva con Rosa Chemical, durante l’ultima edizione del Festival della canzone italiana andata in onda. A fornire un’altra versione, tuttavia, ci ha pensato l’agenzia ANSA. Ecco, dunque, cosa è emerso.

Fedez, ecco il motivo del “blocco” sulla sua intervista Belve

La questione è esplosa, divenendo di dominio pubblico, dopo la Instagram Story condivisa dalla stessa Francesca Fagnani. Attraverso il proprio profilo, dopo aver augurato al rapper di riprendersi, ha precisato: “Solo un chiarimento. Per quel che riguarda la notizia relativa alla partecipazione di Fedez a Belve, è vero che la dirigenza Rai non l’ha ritenuta opportuna. Non condivido questa decisione né Belve del resto ha mai tolto voce a nessuno. Magari non finirà così.”

Fedez Belver, saltata l'intervista
La verità sulla partecipazione di Fedez a “Belve” (Credits: @fedez/ Instagram) – Velvetgossip.it

Di recente, però, l’agenzia ANSA ha riportato un’ulteriore ricostruzione dei fatti. Alla base di quanto riferito, nessun tentativo di censura o ragione politica dietro lo stop dell’intervista di Fedez. Quest’ultima sarebbe stata bloccata, infatti, per ragioni esclusivamente economiche.

La partecipazione di Fedez a Belve sarebbe stata retribuita. La decisione della Rai di non approvarla non avrebbe a che vedere con la politica, secondo quanto trapela da fonti Rai, che non si è minimamente interessata al caso se non per strumentalizzare la vicenda, dopo la pubblicazione del post della Fagnani. Quindi nessuna censura, si apprende, ma solo una scelta dell’azienda sul programma di intrattenimento.” Questo è quanto riportato dalla principale agenzia di informazione multimediale in Italia in merito alla questione. Non resta dunque che aspettare le parole del rapper milanese, dopo che si sarà ripreso.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio