TV

Sanremo, Amadeus punta già due rapper: ecco chi sono

Il colpaccio del conduttore pronto alla sua ultima direzione artistica della kermesse

Si avvicina sempre di più anche quest’anno la nuova edizione del Festival di Sanremo, quella che sarà anche l’ultimo condotta e diretta da Amadeus. Anche se il cast è ancora un mistero, cominciano a circolare sul web le prime indiscrezioni su chi potrebbe approdare sul palco dell’Ariston.

È ancora presto per stilare una lista, visto che Amadeus ha rivelato di aver iniziato da pochissimo ad ascoltare le canzoni candidate al Festival di Sanremo. Eppure, sembrerebbe che nelle ultime settimane il conduttore e direttore artistico della kermesse abbia messo gli occhi su due rapper molto acclamati. Ecco chi sarebbero.

Sanremo Amadues
Sanremo: Amadeus prepara il cast, foto Ansa – VelvetGossip

Mancano ancora quattro poco più di mesi prima che la kermesse più attesa d’Italia torni in onda sulle reti Rai. Quest’anno Amadeus per l’ultima edizione di cui sarà conduttore e direttore artistico ha però giocato d’anticipo. Già nel corso dei mesi estivi, infatti, il presentatore ha pubblicato il nuovo regolamento di Sanremo, che vede l’introduzione anche di importanti novità. Per esempio, l’eliminazione della giuria demoscopica e l’aggiunta di una giuria delle radio. I cantanti in gara quest’anno saranno 23 nella categoria big, a cui però si aggiungeranno i primi tre cantanti della classifica finale di Sanremo Giovani, come è accaduto per la scorsa edizione. Nel frattempo, iniziano a circolare già i primi nomi dei possibili co-conduttori che affiancheranno Amadeus e anche dei probabili ospiti. Tra i nomi internazionali richiesti dal conduttore spicca certamente quello dei Coldplay, che però non ha ricevuto ancora nessuna conferma ufficiale. Il cast dei big, invece, resta ancora un mistero, se non fosse che proprio in questi ultimi giorni sono spuntati in rete due papabili nomi che avrebbe adocchiato il direttore artistico. Si tratta di due rapper: ecco chi sono.

A Sanremo arrivano anche Paky e Geolier? Il desiderio di Amadeus

Amadeus ha fatto sapere a tutto il pubblico del Festival di Sanremo di aver iniziato solo da qualche settimana ad ascoltare i brani che potrebbero essere scelti per la nuova edizione della kermesse. Il conduttore non ha potuto che spendere belle parole nei confronti delle canzoni, ma non ha ancora rivelato nemmeno un nome o un indizio su chi potrebbe prendere parte al prossimo cast sanremese. A lanciare le prime indiscrezioni ci ha pensato però il settimanale Chi. Proprio qualche giorno fa, infatti, c’è stato il Marrageddon, l’evento realizzato da Marracash che ha visto coinvolti tutti i nomi più in voga della scena rap Italiana. In quell’occasione, Amadeus si sarebbe incontrato con Paky per farla la proposta di presentarsi in gara al Festival di Sanremo. Ma potrebbe non essere l’unico rapper adocchiato dal direttore artistico.

Sanremo Geolier Paky
A Sanremo potrebbe approdare Geolier e Paky, foto Ansa – VelvetGossip

Anche Geolier sarebbe in lizza. L’artista di Secondigliano avrebbe incuriosito Amadeus, considerato il successo accumulato negli ultimi mesi. Per questo motivo, il conduttore avrebbe deciso di invitarlo nella squadra dei big. Al momento non è chiaro se i due artisti abbiano accettato l’invito e proposto la loro canzone ad Amadeus. Quindi, la loro presenza all’Ariston resta ancora incerta, considerando che si tratta solo di indiscrezioni.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio