Blanco firma una collezione con Dolce&Gabbana
Blanco Dolce&Gabbana Special Collection è la capsule presentata in chiusura della Milano Fashion Week
Blanco collabora ancora una volta con Dolce&Gabbana, ma questa volta firma una capsule collection presentata in chiusura alla Milano Fashion Week.
La Milano Fashion Week ha dato la possibilità a Blanco di presentare al mondo intero la sua prima capsule collection in collaborazione con Dolce&Gabbana. Ha realizzato una sfilata-concerto a chiusura della settimana della moda in quel di Milano, che è stata ricchissima sotto ogni punto di vista. Non soltanto le proposte glam in passerella hanno entusiasmato tutto il mondo attento alla moda, ma anche le star che hanno raggiunto la città hanno incendiato gli animi sui social.
Blanco ha chiuso la settimana della moda con una collezione importante per la sua giovane carriera. Sul palcoscenico indossa un look di Dolce&Gabbana. Non è la prima volta, penserete. Basti pensare che il cantante è anche brand ambassador della maison. Ma questa è un’occasione speciale, perché la collection porta anche la sua firma. La maison italiana ha organizzato un party esclusivo con special guest proprio Blanco. Il cantante bresciano ha impugnato il microfono e sfoggiato un look total white della collezione, fiero di mostrare al pubblico la sua ultima creazione.
Blanco firma una capsule collection con Dolce&Gabbana: la presentazione chiude la Milano Fashion Week
Intitolata Blanco Dolce&Gabbana Special Collection, la capsule chiuse in grande stile la settimana della moda milanese, incendiata da tantissime soddisfazioni fashion. Anche se il focus si è poi prontamente spostato verso Parigi, Blanco e Dolce&Gabbana hanno chiuso lo spettacolo in grande stile mostrando una collezione che coniuga musica e stile. Il brand ha così rielaborato i suoi codici più iconici ma utilizzando una nuova prospettiva, quella di Blanco, che propone volumi, materiali e supporto grafico dal carattere deciso e ben riconoscibile.
Il colore predominante è naturalmente il bianco, che si riallaccia anche alla firma del giovane artista, ma non manca neppure il nero della Sicilia tanto cara ai due stilisti, con un’aggiunta di sfumature di grigio che arricchiscono e completano la collection che non rinuncia al suo tocco flessibile. I capi mostrati sono pensati per ogni occasione, dalla più elegante a quella più sportiva. Tantissime felpe, pantaloni oversize, t-shirt e anche camicie in pizzo. Blanco ha accompagnato la sfilata, introducendola con un concerto delle sue canzoni più iconiche. Da Finché non mi seppelliscono a L’isola delle rose, Blanco è poi tornato sul palcoscenico una volta conclusasi la sfilata per concedersi altre canzoni e ringraziare Dolce&Gabbana dell’opportunità. La collezione è già disponibile onlien per l’acquisto.
Una Milano Fashion Week da non dimenticare facilmente e che rappresenta anche svariate prime volte. Prima tra tutti Sabato De Sarno, nuovo direttore di Gucci che ha debuttato in passerella proprio durante la settimana della moda milanese, prendendo il posto di Alessandro Michele. E un’altra prima volta è quella di Madame, in passerella come modella per la prima volta a sostegno di Cormio. Si tratta di un brand emergente che le sta particolarmente a cuore. Ultimo è anche Blanco, che rafforza sempre più il suo legame con Dolce&Gabbana, maison che l’ha accompagnato in svariate occasioni e anche durante i suoi concerti.