Royal Gossip

Rania di Giordania resta “sola” a corte: anche lui l’ha lasciata

La regina non si abatte e continua a portare avanti i suoi impegni reali

Rania di Giordania è senza dubbio tra le reali fuori dall’Europa più seguite e apprezzate. Dopo il matrimonio di suo figlio, la regina cura i rapporti familiari più di quanto abbia fatto in precedenza. Eppure, in questo periodo così tranquillo della sua vita una persona per lei molto importante ha deciso di lasciarla sola a corte.

Quel che colpisce, oltre alla sua innata bellezza, è soprattutto la sua semplicità, non scontata dato il suo ruolo. Rania di Giordania è molto seguita e soprattutto apprezzata dal popolo. Ma se la sua vita appare spesso perfetta sotto i flash dei paparazzi, a volta anche per la regina di Giordania ci sono dei “momenti no”. Proprio in queste settimane, infatti, la moglie del re Abdallah deve salutare una persona a lei molto cara, che lascerà la vita di corte.

Rania di Giordania sola
Rania di Giordania resta sola a corte, foto Ansa – VelvetGossip

È stato un anno ricco di soddisfazioni per la famiglia reale della Giordania. Infatti, quest’anno c’è stato il tanto atteso royal wedding tra il primogenito Hussein e quella che è diventata sua moglie, Rawja al Saif. Ma non è stata l’unica soddisfazione ricevuta dai propri figli nel corso di questo lungo anno, che ancora deve terminare. Rania di Giordania e suo marito re Abdallah hanno partecipato a un altro matrimonio degno di nota, quello della figlia Iman e suo marito Jameel Alexander Thermiotis. Anche la figlia che però era negli Stati Uniti è riuscita a regalare la giusta felicità ai genitori nel corso di questi mesi. Salma, infatti, è riuscita a laurearsi proprio poco tempo fa, insieme alla secondogenita di Michelle e Barack Obama. Ma questo sarà anche un anno di saluti, visto che la regina e suo marito hanno dovuto salutare anche il piccolo di casa, che ha deciso di abbandonare il nido.

Rania di Giordania deve salutare suo figlio in partenza

Sono state settimane dure per Rania di Giordania, che adesso dovrà abituarsi a una nuova assenza nel nido familiare. Dopo che tutti i figli hanno intrapreso la loro carriera scolastica oppure sono convolati a nozze, anche il più piccolo di casa ha deciso di partire. Per la regina è stato un colpo al cuore, visto che adesso resterà “sola” a corte, se non fosse per la presenza costante di suo marito re Abdallah a supportarla.

Rania di Giordania figlio corte
Rania di Giordania senza il figlio a corte, foto Ansa – VelvetGossip

Hashem è l’ultimo figlio di Rania di Giordania e re Abdallah. Il giovane è diventato maggiorenne appena a gennaio scorso, ma già ha le idee chiare per il suo futuro. Per questo motivo, anche lui come la sorella ha deciso di intraprendere gli studi universitari in America. Hashem ha da poco terminato la scuola privata, tra le più prestigiose di Amman. Il re e la regina, nonostante sono dispiaciuti della lontananza anche dall’ultimo figlio, sono però contenti che anche lui abbia trovato la sua strada per il futuro. D’altronde, sarebbe proprio lui che dovrebbe salire al trono qualora il primogenito Hussein ne fosse impossibilitato. Per il giovane si apre un nuovo capitolo, che gli lascerà molto, soprattutto dal punto di vista culturale.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio