Sanremo, dopo Amadeus torna Carlo Conti? Il rumors
Il conduttore risponde a qualche curiosità dopo il rinnovo con la Rai
Carlo Conti è senza dubbio tra i conduttori di punta di casa Rai ed è per questo che i vertici della tv di Stato non hanno voluto lasciarselo scappare rinnovandolo ancora altri tre anni. Se ha da poco iniziato la nuova avventura a Tale e Quale Show però il presentatore è già proiettato al futuro e a una possibile proposta per Sanremo.
Sanremo sta per tornare con una nuova edizione, ma mentre Amadeus finisce i preparativi per il 2024, c’è già chi pensa a cosa succederà quando il conduttore verrà congedato. Infatti, questo dovrebbe essere il suo ultimo anno come direttore artistico e conduttore. E al suo posto avanza l’ipotesi che potrebbe tornare anche Carlo Conti. Ecco cosa ha replicato il conduttore ai rumors.
Sono passati tanti anni dall’ultima conduzione di Carlo Conti a Sanremo. Il presentatore Rai, infatti, è stato al timone della kermesse musicale dal 2015 al 2017 prima di trasferire l’eredità prima a Claudio Baglioni e poi ad Amadeus. Adesso quest’ultimo è alla conduzione del Festival di Sanremo da ben tre edizione e si accinge a dare inizio anche alla quarta, prevista solo tra qualche mese.
Durante la sua direzione artistica il padrone di casa di Affari Tuoi ha fatto qualche modifica al regolamento, ma soprattutto con le sue scelte “vincenti” si è garantito il ritorno di alti numeri di share, che ormai non si vedevano da troppo tempo. L’ultimo colpaccio è stato lo scorso anno con la partecipazione di Chiara Ferragni. Ma anche per la nuova edizione Amadeus ha già parecchi assi nella manica. E se la maggior parte del pubblico non vede l’ora di scoprire tutti i partecipanti di quella che sarà l’ultima edizione per Amadues, c’è anche chi pensa già a chi sarà il suo sostituto.
Carlo Conti potrebbe tornare al Festival di Sanremo: “Mai dire mai”
Il rinnovo con la Rai è stato allungato a tre anni, Carlo Conti può quindi tenersi stretto il suo posto ancora per parecchio tempo. Da solo qualche giorno il conduttore è tornato al timone di Tale e Quale Show nella nuova e scoppiettante edizione ricca di colpi di scena e ospiti inattesi. Eppure, nonostante la stagione invernale sia appena iniziata Carlo Conti pensa già a quello che ne sarà del suo futuro televisivo in casa Rai. Tra le tante proposte che potrebbero arrivare nei prossimi anni, il conduttore non esclude nemmeno un possibile ritorno a Sanremo.
Dopo le fortunate edizioni dal 2015 al 2017, infatti, alla presentazione del suo ritorno televisivo il presentatore non ha escluso questa possibilità. “Mai dire mai“, ha ammesso Carlo Conti. Ma poi precisa: “Questo vale anche se mi proponessero di condurre la ‘Domenica Sportiva’ o ‘Linea Blu’“. Di certo, se dovesse tornare al timone del Festival non farebbe alcuna modifica al regolamento, già “toccato” in questi anni da Amadeus. “Di sicuro, non ripeterei la gara a eliminazione dei cantanti presente quando ero io il conduttore. È una delle cose giuste decise da Amadeus e questa cancellazione non toglie nulla al pathos del festival“, ha poi spiegato. Insomma, a questo punto l’ultima parola spetta ai vertici della tv di Stato per sapere cosa ne pensano di questa possibilità.