Antonella Clerici e il trauma su Sanremo
La conduttrice racconta quella partecipazione abbastanza "traumatica"
Antonella Clerici è tra le conduttrici più apprezzate della tv italiana. Quest’anno la presentatrice è tornata sul piccolo schermo per la nuova edizione di È sempre mezzogiorno, ma non dimentica i “traumi” passati, come quello al Festival di Sanremo. Ecco cosa ha rivelato a riguardo.
È iniziata solo da qualche settimana la nuova stagione televisiva per Antonella Clerici. La conduttrice è tornata al timone di È sempre mezzogiorno. Proprio nelle ultime settimane si è però raccontata nel corso di una nuova intervista in cui ha rivelato un dramma del passato che riguarda la sua partecipazione al Festival di Sanremo.
Si è chiuso il capitolo estivo anche per Antonella Clerici. La conduttrice televisiva è tornata alla sua routine e ai suoi impegni sul piccolo schermo. Quest’anno è stato un inizio stagione abbastanza particolare per la presentatrice, visto che sua figlia ha inaugurato il suo percorso al liceo. Un momento di emozione, che non ha mancato l’occasione di raccontare anche durante una delle prime puntate di È sempre mezzogiorno. Nel frattempo, anche il suo percorso professionale, oltre che privato, procede a gonfie vele. Il segreto del suo successo è proprio la simpatia e la spontaneità che risultano essere sempre l’arma vincente. Non sempre però nella carriera di Antonella Clerici tutto è filato per il verso giusto. In particolare, la presentatrice ricorda una partecipazione al Festival di Sanremo che è stata abbastanza traumatica e di cui ha recentemente parlato nel corso di un’intervista. Si tratta di un episodio che la conduttrice rimembra ancora oggi e che è stato particolarmente difficile da gestire, soprattutto col problema della diretta. Ecco cosa ha rivelato a riguardo.
Quell’edizione traumatica per Antonella Clerici al timone del Festival di Sanremo
Nel corso della sua carriera Antonella Clerici ha partecipato più volte nelle vesti di co-conduttrice al Festival di Sanremo. L’ultima partecipazione è stata proprio nel 2020 al fianco di Amadeus. Ma tornando a ritroso nel corso del suo percorso professionale, c’è un’edizione che la presentatrice non ricorda particolarmente facile. A rivelare il trauma che ancora oggi porta è stata proprio la conduttrice in un’intervista rilasciata a Tvblog. Si tratta dell’edizione del 2005, condotta insieme a Paolo Bonolis, che secondo il parere della Clerici è stata abbastanza difficile da gestire e per questo l’ha sempre definita traumatica.
“Successe di tutto, dalla morte di Alberto Castagna nella serata inaugurale fino alla tragica uccisione di Nicola Calipari, con la salma che rientrò in Italia durante la finale. Fu traumatico, però fu soprattutto Paolo, in quanto conduttore, a sobbarcarsi il peso di quelle notizie tragiche. Una bara che arriva dentro al Festival non è semplice da gestire“, ha raccontato Antonella Clerici. La sua rivincita è arrivata però negli anni a seguire, a iniziare dal 2010, quando è tornata al Teatro Ariston dopo la nascita di sua figlia. La proposta arrivò in un periodo abbastanza complicato del suo percorso professionale. “Avevo tutto contro, ma nella vita ci devi credere. Accettai la proposta e feci il Festival come piaceva a me, molto al femminile, raccontando la mia storia“, ha però ammesso.