TV

Io Canto 2023 si farà, Gerry Scotti al timone: giudici, cast, novità

Gerry Scotti è stato confermato alla conduzione di "Io Canto 2023", che tornerà all'insegna di numerose novità: tutti i dettagli

Gerry Scotti è stato confermato al timone dell’edizione 2023 di Io Canto. Il talent show, rivolto ai giovani aspiranti cantanti pronti a mettersi alla prova, farà ritorno in prima serata su Canale 5 con una nuova stagione. Il varietà canoro farà i suo ritorno a distanza di dieci anni dall’ultima edizione, con molte novità.

Dopo dieci anni dall’ultima edizione, Io Canto farà ritorno sul piccolo schermo, nel corso del 2023. Il talent show canoro rivolto ai più giovani, nato sul modello di Ti lascio una canzone di Antonella Clerici, farà ritorno in televisione all’insegna di clamorose novità, stando a quanto trapelato. A sganciare le prime indiscrezioni, ci ha pensato Giuseppe Candela, sul sito Dagospia.

Gerry Scotti al timone di Io Canto 2023
“Io Canto” 2023 confermato: tutto sulla nuova edizione del talent con Gerry Scotti al timone (ANSA) – Velvetgossip.it

In base a quanto trapelato, sembrerebbe che Mediaset stia puntando molto sul programma che, come preannunciato, ritroverà Gerry Scotti al timone. Rispetto alle precedenti edizioni, infatti, nella stagione 2023 di Io Canto, che in passato ha lanciato la carriera – da giovanissimo – di Cristian Imparato vedrà coinvolti professionisti del settore, tra coach e una giuria specializzata. La trasmissione, dunque, acquisirà una fisionomia più vicina ad Amici di Maria De Filippi, ma con sostanziali differenze. Ecco tutte le novità trapelate di recente e la presunta data di messa in onda.

Io Canto 2023, tutti i dettagli e le novità sul talent show canoro in arrivo su Canale 5

Fioccano clamorose novità sull’edizione 2023 di Io Canto, la cui conduzione è affidata a Gerry Scotti. Al centro dell’attesissima stagione in arrivo, un parterre ricco di giovani talenti, pronti a misurare le proprie abilità canore, grazie anche al contributo di note personalità del mondo della musica e dello spettacolo.

Rispetto alle precedenti edizioni della trasmissione, infatti, potrebbero approdare nel programma nomi del calibro di Orietta Berti e Al Bano. Entrambi hanno avuto già alcune esperienze in qualità di giudici e coach di talent show canori, avendo ricoperto tali posizioni in The Voice Senior. Entrambe le leggende della musica italiana potrebbero entrare a far parte di Io Canto 2023 in qualità di giudici. Albano Carrisi, però, potrebbe non essere presente in tutti gli appuntamenti del talent show. In qualità di giudici, inoltre, pare che i telespettatori troveranno anche Michelle Hunziker Claudio Amendola, che esprimeranno il loro giudizio sui giovani talenti.

Io Canto 2023 novità
“Io Canto” 2023, cosa aspettarsi dalla nuova edizione del talent show canoro – Velvetgossip.it

Come già precisato, la nuova versione del programma vanterà anche la presenza di diversi coach di canto che, secondo quanto riportato da Giuseppe Candela su Dagospia, saranno grandi star della musica italiana. In tal senso, sono fioccati i nomi di Iva Zanicchi, Fausto Leali, Ron, Mietta, Anna Tatangelo e Benedetta Caretta.

Quest’ultima, in particolare, è salita alla ribalta proprio grazie all’edizione 2010 del programma canoro e in quell’occasione ha dimostrato il suo grande talento. Ora, secondo le indiscrezioni, sarà lei a guidare i nuovi talenti che saranno annunciati prossimamente. In base a quanto trapelato, inoltre, pare che la trasmissione farà il suo debutto in prima serata su Canale 5 a partire dal prossimo 24 novembre 2023. Insomma, non resta che aspettare per eventuali conferme (o smentite).

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio