Tale e Quale Show 2023: quando inizia, concorrenti, polemica su Cristina Scuccia
La nuova edizione di Tale e Quale Show si appresta a prendere il via, con nuovi concorrenti pronti a mettersi alla prova
La nuova edizione di Tale e Quale Show si accinge ad aprire i battenti con tante novità in programma. Ancora una volta, al timone del varietà di Rai Uno i telespettatori troveranno Carlo Conti, che guiderà un cast ricco di volti dello spettacolo, pronti a mettersi alla prova sulle note di storiche hit.
La 13^ edizione di Tale e Quale Show è ormai alle porte. Lo show canoro, tra i titoli più amati del piccolo schermo, tornerà con nuove puntate, nel corso delle quali dieci personaggi famosi si cimenteranno nell’imitazione di stelle della musica italiana e internazionale. La formula della trasmissione rimarrà pressoché invariata. Nuovi personaggi dello showbiz saranno chiamati, nel corso di ogni appuntamento settimanale, a calarsi nei panni un grande della musica.
A giudicare la loro performance, una giuria composta da tre volti ormai consolidati. Primo fra tutti, Loretta Goggi, tra i pilastri della trasmissione, nel cast fisso sin dalla prima stagione. Oltre all’artista nostrana, faranno ritorno anche Giorgio Panariello, entrato a far parte del programma dalla settima edizione e Cristiano Malgioglio, per la sua terza stagione consecutiva. Ma da chi sarà composto il cast dei concorrenti? Di seguito, ecco tutti i nomi che si metteranno alla prova nella 13^ edizione di Tale e Quale Show.
Tale e Quale Show 2023: i concorrenti, la data di inizio e la polemica su Cristina Scuccia
Per il 13^ anno consecutivo, Tale e Quale Show tornerà ad intrattenere i telespettatori di Rai Uno, venerdì in prima serata. L’appuntamento è fissato per il 22 settembre, a partire dalle ore 21.20, e vanterà un cast di dieci concorrenti, composto da Pamela Prati, Jasmine Rotolo, Maria Teresa Ruta, Ilaria Mongiovì, Ginevra Lamborghini, Lorenzo Licitra, Scialpi, Gaudiano e Alex Belli. L’ultimo nome è ancore in ballo, dopo il forfait improvviso di Cristina Scuccia.
L’ex suora, vincitrice del talent The Voice, era stata annunciata come concorrente ufficiale. Tuttavia, a causa delle stringenti condizioni poste in essere dalla diretta interessata, la produzione del programma e l’artista non sarebbero riusciti a trovare un accordo.
A svelare ciò che è accaduto dietro le quinte ci ha pensato lo stesso Carlo Conti, che in un’intervista rilasciata a DipiùTv ha dichiarato: “Avevamo scelto Cristina, però durante le trattative lei ha posto una serie di condizioni, di paletti, che non abbiamo potuto accettare: chiedeva di avere il controllo sulla scelta dei cantanti da imitare, sui costumi di scena e così via“. Il “padrone di casa” ha spiegato di aver dovuto rifiutare, proseguendo: “Se avessimo concesso a lei questi ‘favoritismi’ avremmo dovuto concederli, per correttezza, anche a tutti gli altri protagonisti.”
Se Cristina Scuccia, ex naufraga della precedente edizione dell’Isola dei Famosi, non sarà parte del cast di Tale e Quale Show 2023, tutti gli altri nomi, resi noti già lo scorso luglio da Carlo Conti, hanno ufficializzato la loro partecipazione. A loro, stando a quanto rivelato dal conduttore, si aggiungeranno anche i “ripetenti” Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni. Insomma, tutto pronto per la nuova edizione del talent show canoro, che sarà disponibile in diretta streaming anche su RaiPlay.