Pamela Anderson ha deciso di sbarazzarsi di un capitolo glam che ha segnato la sua carriera: in vendita anche l’iconico costume rosso indossato in Baywatch. Quanto varrà?
Negli ultimi mesi il nome di Pamela Anderson è tornato alla ribalta, complice anche il documentario sulla sua vita arrivato in streaming su Netflix. L’attrice celebre sin dai tempi di Baywatch di recente ha riacceso l’attenzione nei propri confronti per una questione glam: pare infatti che abbia deciso di donare gran parte del suo guardaroba all’asta. E uno dei capi di punta è proprio lui: il costume da bagno rosso che ha accompagnato gli innumerevoli episodi di Baywatch.
Gran parte della popolarità Pamela Anderson la deve, del resto, proprio alla serie TV in cui ha interpretato l’amata bagnina del piccolo schermo. A distanza di anni dalla conclusione di quel capitolo, la Anderson si dice pronta a disfarsi di ciò che ormai le calza stretto e, intenzionata a voltare pagina anche dopo il divorzio, ha voluto porre fine ad un’altra parentesi glam del suo guardaroba.
Pamela Anderson, all’asta il suo guardaroba, incluso il costume di Baywatch
Pamela Anderson è sempre più lanciata nel panorama glam, tanto da aver raggiunto New York per partecipare in prima persona all’evento Celebrates Lab-Grown Diamonds organizzato da Pandora. Nel contesto della New York Fashion Week, l’attrice ha raccontato che vorrebbe sbarazzarsi dei suoi vecchi capi più iconici, quelli che hanno rafforzato il ruolo di icona negli Anni ’90, incluso il costume da bagno rosso. Un pezzo intero, sgambato, che di recente ha nuovamente indossato per posare in un servizio fotografico. Intenzionata a sbarazzarsi dei capi che non vuole più avere con sé, l’attrice ha ben pensato di porre tutto all’asta. Una sorta di grande pulizia pratica, prendendo le distanze anche dal quinto matrimonio naufragato dopo un anno dal sì.
Sono trascorsi 30 anni, del resto, da quando Pamela Anderson è diventata a tutti gli effetti un’icona e in così tanto tempo lo stile cambia. Per questo l’attrice, consapevole di non aver più bisogno di quei capi, ha voluto sbarazzarsene in un modo intelligente. Ai microfoni di People, ha raccontato il bisogno di iniziare un nuovo capitolo della sua vita. “Non mi piace lo spreco. Meglio schiarirmi la mente, svuotare l’armadio. Fare spazio a questa nuova vita. Non vedo l’ora di vedere gli altri apprezzare questi capi. Il mio stile è indubbiamente cambiato nel corso degli anni e mi emoziona pensare che gli altri proveranno la gioia che ho provato io. Non c’è motivo di trattenerli. Questi ricordi sono fatti per essere condivisi”.
Come precisa People, non è stata ancora istituita una data per la vendita dei suoi abiti d’archivio. Quel che è certo è che l’attrice ha intenzione di sbarazzarsi di tutto, ma in modo premuroso e che avverrà tramite asta. Negli anni, ha collaborato con brand amati come Vivienne Westwood, Marc Jacobs e Hugo Boss. E proprio quel costume che ha segnato la sua carriera si unirà al resto della proposta glam. Quanto vale? Al momento non lo sappiamo, bisognerà attendere.