Uomini e Donne, le nuove puntate dureranno di meno? Il dettaglio non sfugge
Gli appuntamenti televisivi di Uomini e Donne saranno più brevi rispetto alle precedenti edizioni? Ecco la verità
La nuova edizione di Uomini e Donne prende a partire da lunedì 11 settembre, ma sono già iniziate le prime polemiche. Una delle critiche mosse ultimamente riguarda la durata delle puntate del dating show, che potrebbe essere inferiore rispetto a quella delle precedenti edizioni: ma sarà davvero così?
Dopo mesi di stop nel corso della stagione estiva, Uomini e Donne torna in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14.45. Le registrazioni del dating show, condotto da Maria De Filippi e commentato in studio da Tina Cipollari e Gianni Sperti, hanno preso il via già a partire dal 24 agosto, riportando l’attenzione su protagonisti dei troni classico e over.
Parallelamente alle prime indiscrezioni trapelate, però, di recente si è diffuso un altro rumor sulla stagione 2023-2024 che potrebbe non piacere agli appassionati. Dando un’occhiata alla guida televisiva, a partire dall’11 settembre, in molti hanno notato che il termine dell’appuntamento quotidiano di Uomini e Donne si stato fissato per le 15.53 invece delle 16.10, come negli anni precedenti.
Insomma, una riduzione di quasi venti minuti per ciascuna puntata. Che Maria De Filippi abbia acconsentito ad accorciare il programma? La verità, tuttavia, sarebbe un’altra: ecco infatti cosa è successo davvero, in base a quanto svelato da una fonte vicina.
Uomini e Donne durerà di meno? Ecco la verità sulle nuove puntate: cosa ci sarà da aspettarsi
Oltre alle soap, il palinsesto torna ad accogliere nuovamente gli storici programmi, entrati in pausa durante i mesi estivi. Lo scorso lunedì 4 settembre è stata la nuova edizione di Pomeriggio 5, la prima condotta da Myrta Merlino, ad inaugurare la stagione televisiva 2023-2024. E proprio la nuova versione del rotocalco pomeridiano di Canale 5, di recente, è stata tirata in ballo come causa della probabile durata ridotta di Uomini e Donne, dal momento che dura ben 35 minuti in più rispetto a quello condotto da Barbara d’Urso.
Per questo motivo, alla vista degli orari della guida tv, in molti non hanno potuto fare a meno di pensare che Mediaset avesse deciso puntare maggiormente su Pomeriggio Cinque. Eppure, la realtà sarebbe ben diversa. FanPage ha difatti contattato una fonte vicina la dating show del Biscione, che ha spiegato quale fosse la verità. In base a quanto riportato, infatti, gli orari presenti sulla guida tv sarebbero sbagliati e il programma andrà regolarmente in onda dalle ore 14.45 alle ore 16.10.
Le parole della fonte vicina
“Diversamente da quanto trapelato, la durata delle puntate del dating show condotto da Maria De Filippi non è stata modificata. – si legge su FanPage.it – Il programma occuperà la fascia del primo pomeriggio di Canale5 fino alle ore 16.10 circa, com’è sempre stato. Solo a seguire andrà in onda l’appuntamento con la soap opera La promessa che farà da traino alla nuova stagione di Pomeriggio5, la prima con Myrta Merlino, in onda a partire dalle ore 16.55.”
I fan di Uomini e Donne possono dunque dormire sonni sereni, stando alle indiscrezioni trapelate. Nonostante la nuova linea editoriale intrapresa da Pier Silvio Berlusconi, infatti, l’azienda non sembra disposta a rinunciare alla formula ormai consolidata di uno dei programmi di maggior successo della rete, in onda a partire dall’11 settembre 2023.