Kate Middleton non seppellirà l’ascia con Meghan e Harry: i gesti che lo confermano
La Principessa del Galles sembra essere arrivata a un punto di non ritorno riguardo una possibile riconciliazione con i Sussex
La faida tra Meghan Markle e il Principe Harry da un lato e il Principe William e Kate Middleton con la restante parte della Royal Family dall’altro in quest’ultimo periodo ha monopolizzato l’attenzione mediatica, alimentando una narrazione di disaccordi e tensioni all’interno della monarchia britannica. E una riconciliazione tra le due parti, nonostante sia speranza di molti, sembra essere ancora molto lontana. In particolare, per quanto riguarda la Duchessa di Cambridge che pare sia la prima a non aver intenzione di deporre l’ascia di guerra.
Il matrimonio tra il Principe Harry e Meghan Markle, avvenuto nel maggio del 2018, ha attirato l’attenzione del mondo intero sin dal suo annuncio. Un’afroamericana, ex attrice e attivista sposata a un membro della famiglia reale britannica è stato un evento che ha fatto parlare molto. E da allora la storia tra Meghan, Harry e la Royal Family ha conosciuto alti e bassi, culminando con la loro decisione di trasferirsi negli Stati Uniti, nota come Megxit, nonché di rivelare alcuni retroscena privati della corona attraverso la famosa intervista con Oprah Winfrey, l’autobiografia scritta da Harry, Spare, e la docuserie Netflix intitolata Harry & Meghan.
Queste forti tensioni, ad oggi, non sono riuscite ancora ad appianarsi. In particolare, Kate sembra non aver minimamente intenzione di ricucire i rapporti con i cognati. Secondo un’esperta di linguaggio del corpo, infatti, la Principessa del Galles già un anno fa aveva fatto trapelare attraverso alcuni gesti i suoi sentimenti verso Meghan Markle.
L’ultima apparizione delle due coppie dopo la scomparsa della Regina Elisabetta
Le due coppie sono state avvistate pubblicamente per l’ultima volta quasi un anno fa. Questo evento si è verificato poco dopo la scomparsa della regina, quando William, Kate, Harry e Meghan hanno fatto una passeggiata al Castello di Windsor per ammirare i tributi floreali e ringraziare i loro sostenitori e concittadini. In molti speravano che questa uscita potesse segnare l’inizio di una possibile riconciliazione tra di loro, ma sembra che le cose non siano andate in questa direzione. Inoltre, si è detto che Kate abbia trovato particolarmente difficile questa apparizione pubblica insieme ai cognati.
L’esperta di linguaggio del corpo Judi James ha condotto un’analisi del filmato riguardante tale inaspettata apparizione. E secondo il suo parere, nel corso dei 40 minuti di registrazione, sono mersi quattro momenti fondamentali che suggeriscono che Kate fosse arrivata, ormai, a un totale punto di rottura con i Sussex. La donna ha, infatti, dichiarato al Mirror che: “un’analisi attenta di quattro comportamenti chiave del linguaggio del corpo suggerisce che si sia trattato di quaranta minuti di tensione terribile da parte di due coppie unite dal dolore ma irrimediabilmente divise dalla rabbia e dal risentimento”. Continua, poi, dicendo: “al funerale di Philip è stata Kate a fungere da pacificatrice e da catalizzatore. Tuttavia, il suo comportamento dopo la morte della regina ha suggerito un’inversione di intenti emotivi. Sembrava ferma e risoluta come mai prima”.
I gesti scostanti di Kate Middleton nei confronti dei Sussex
Quando le due coppie sono comparse insieme a bordo di un’auto di fronte ai cancelli del Castello di Windsor, Judi ha notato più segnali da parte di Kate che indicavano chiaramente il fatto di non essere propensa ad una riconciliazione. L’esperta, infatti, spiega che una volta scesi dalla macchina la Principessa del Galles si è precipitata per seguire i due fratelli lasciando indietro Meghan, rimasta in disparte.
E mentre la moglie era intenta ad ignorare i Sussex fu William ad invitare la cognata ad unirsi a loro. Successivamente, quando si sono diretti verso gli omaggi floreali “Kate sembrava così ansiosa di tenersi lontana da Harry e Meghan che ha anche creato un grande divario tra lei e suo marito, il quale si è trattenuto in un evidente tentativo di apparire conciliante con l’altra coppia”. La Markle, a quel punto, si è accorta dell’atteggiamento scostante di Kate e ha preferito allontanarsi da lei e William spostandosi dietro suo marito.