Qui era solo un bambino nello scatto in bianco e nero che ha circolato sul web nell’ultimo periodo. In molti hanno stentato a riconoscerlo, visto che nel tempo è parecchio cambiato anche nel suo aspetto fisico. Voi l’avete riconosciuto? Si tratta di Alfonso Signorini.
Negli anni è cresciuto e oggi ha esperienza da vendere, come conduttore ma soprattutto come giornalista in particolare di cronaca rosa. Nello scatto bianco e nero però appare quasi irriconoscibile, visto che nella foto in questione ha appena qualche anno d’età e col tempo è completamente cambiato. L’espressione sul suo volto potrebbe però suggerirci qualcosa. Chi è, quindi, l’uomo della foto? Ma non è altro che Alfonso Signorini.
Di cosa ne sono successe da quest’ultimo scatto in bianco e nero e Alfonso Signorini ha continuato a vivere la sua vita. Con il tempo, si è costruito però una carriera di gran successo. Dopo aver conseguito i suoi studi, infatti, il conduttore e giornalista ha intrapreso il suo percorso professionale, che negli anni lo ha portato a ricevere parecchie soddisfazioni. Attualmente, il volto noto di casa Mediaset è tornato nello studio del Grande Fratello, di cui ormai ha accettato la conduzione da qualche anno, dopo l’abbandono di Ilary Blasi. Negli anni non sono mancate diverse critiche, ma la maggior parte del pubblico ha saputo apprezzarlo anche nelle vesti di conduttore, oltre che in quelle di giornalista al timone del settimanale Chi. Quest’anno, Signorini ha anche dovuto fare i conti con la profonda rivoluzione messa in atto da Mediaset, ma sembra che i piani alti gli abbiano dato fiducia, visti anche i risultati raggiunti lo scorso anno.
Da giornalista a conduttore affermato: il successo di Alfonso Signorini
Ha iniziato la sua carriera come giornalista e per molti anni è stata quella la sua strada. Ma col tempo si è affacciato anche al panorama televisivo, ricoprendo prima il ruolo di opinionista all’interno del GF Vip e successivamente ereditando il ruolo di Ilary Blasi nel reality. Dal 2020 Alfonso Signorini guida il programma su Canale 5 in prima serata e ottiene risultati ragguardevoli. Da diverso tempo e anche per quest’edizione, infatti, il reality ha confermato il suo doppio appuntamento settimanale, ben apprezzato dai telespettatori.
Non solo, sotto la sua conduzione il Grande Fratello, che prima era ancora alla versione vip, ha segnato il record di durata, essendo prolungato per ben tre edizioni fino a primavera. Anche nella scelta del cast ha dimostrato di saperci fare, visto che non ne ha mai sbagliata una. Nemmeno quest’anno ha deluso le aspettative di Pier Silvio Berlusconi, diventato molto più esigente per riportare alto il livello del programma. La sua carriera prosegue a gonfie vele, tra tv e carta stampata. E chissà che nel futuro non possa ricevere anche una proposta più importante in casa Mediaset, oltre alla sola conduzione del Grande Fratello. Di certo, la sua professionalità spicca nel panorama televisivo nostrano e la sua simpatia e modi di gestire le situazioni, anche più difficili, piace anche al pubblico.