Indiscrezioni & Social

Lo sfogo di Aurora Ramazzotti: ecco perché non mostra suo figlio Cesare sui social

L'influencer furiosa chiarisce una volta per tutte il motivo per il quale continuerà a proteggere la privacy di suo figlio

Aurora Ramazzotti quest’anno è diventata mamma del piccolo Cesare, avuto dal compagno Goffredo Cerza. Tuttavia, nonostante la giovane influencer durante tutto il periodo della gravidanza ha condiviso con i suoi followers momenti speciali della sua esperienza di maternità, una volta che è nato il suo bambino ha deciso di non mostrarne il volto sui social. Il motivo? Lo spiega lei stessa tramite una Instagram Story pubblicata qualche giorno fa.

Aurora Ramazzotti
Aurora Ramazzotti spiega il motivo per il quale non mostra suo figlio Cesare sui social – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Instagram Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti è nata e cresciuta sotto i riflettori, essendo la figlia dell’iconico cantante Eros Ramazzotti e della celebre showgirl Michelle Hunziker. Anche lei, poi, così come i genitori, ha deciso di intraprendere la sua carriera nel mondo dello spettacolo diventando un’apprezzatissima conduttrice e radunando un vasto numero di fan. Nonostante, però, provenga da una famiglia di vip e sia diventata lei stessa un personaggio pubblico, l’influencer desidera una vita più privata per suo figlio che le consenta di bilanciare la sua notorietà con la sua responsabilità di madre. E in un mondo in cui l’immagine e la visibilità sono spesso considerate di fondamentale importanza, soprattutto nel settore dei social e dello spettacolo, la sua scelta può essere vista come controcorrente alle aspettative dei fan e del pubblico.

La storia d’amore con Goffredo Cerza e la nascita del loro primogenito

Era lo scorso 30 marzo quando Aurora Ramazzotti e il compagno Goffredo Cerza hanno annunciato la nascita del loro primogenito, Cesare, con un dolcissimo post su Instagram. E tra i numerosi messaggi di congratulazioni da parte di amici e di fan spunta anche quello di Michelle Hunziker, diventata nonna per la prima volta, che commenta così la notizia: “E con la nascita delle mie figlie…oggi per me è stato il giorno più bello della mia vita”.

Aurora Ramazzotti Goffredo Cerza
Aurora Ramazzotti insieme al compagno Goffredo Cerza e il figlio Cesare – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Instagram Aurora Ramazzotti

I due sono legati ormai da più di cinque anni e formano una delle coppie più amate e seguite del mondo dello spettacolo. Proprio qualche giorno fa la conduttrice ha voluto dedicare al compagno un post molto toccante nel quale, insieme ad un serie di foto di lui insieme al figlio, dice: “Vederlo diventare papà è stata un’emozione immensa e continua ad esserlo ogni giorno. Non c’è niente di più magico di riscoprirsi a vicenda in questa nuova veste. Non potevo desiderare di meglio. Qualcuno mi ha chiesto come facessi a sapere che fosse la persona giusta, la verità è che l’amore giusto non ha bisogno di porsi alcuna domanda. L’amore giusto è, e basta. Non vedo l’ora di vivere il futuro insieme.

Aurora Ramazzotti si sfoga: “troppo perfetto e indifeso per esporlo a quello che si annida sui social”

La decisione di Aurora Ramazzotti di proteggere la privacy di suo figlio è stata presa con grande riflessione e attenzione come lei stessa di recente racconta in una Instagram Story, precisandone anche la motivazione. Tutto è iniziato quando la figlia di Eros e Michelle ha pubblicato un video in cui si vede un bambino giocare su un seggiolone con la carta da forno. Molti dei suoi followers non avendo mai visto il viso di Cesare hanno ipotizzato che fosse lui iniziando a mandarle tantissimi messaggi. Poco dopo, però, ha spiegato: “Mi state scrivendo tutti che finalmente vedete Cesare, è uguale al nonno, è uguale al papà. Ragazze non è Cesare, è il bambino di una signora che mi ha taggata perché ho consigliato di dare la carta forno ai bebè. Quindi siete false se dite che assomiglia al papà. Non è Cesare.

L’accaduto ha, poi, fatto sì che l’influencer spiegasse il motivo per il quale continuerà a tenere nascoso il volto del figlio dicendo: “L’ho capito solo tenendolo tra le mie braccia che era qualcosa di troppo perfetto e indifeso per esporlo a quello che si annida sui social (e di cui tutti, io compresa, facciamo parte). Vedo quotidianamente tante cose che mi spaventano e con lui non voglio correre alcun rischio. Non so niente di essere genitore e sto imparando giorno per giorno ma credo che dargli la possibilità di scegliere per sé sia il minimo che io possa fare”.

Aurora Ramazzotti
Aurora Ramazzotti spiega il motivo per il quale non mostra suo figlio sui social – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Instagram Aurora Ramazzotti

 

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio