Kate e William: il severo divieto a cena
I principini crescono sotto regole rigide tramandate negli anni, anche a tavola
Il principe William e la principessa Kate, sono sempre molto presenti nella vita dei loro tre bambini: George, Charlotte e Louis. Ma anche i principini hanno delle regole da rispettare e, alcune, non possono proprio infrangerle.
Per quanto desiderano rendere più normale possibile la vita di George, Charlotte e Louis, William e Kate sono ben consapevoli di essere i genitori dei futuri regnanti d’Inghilterra. A Buckingham Palace, vigono ancora tante regole alquanto rigide per la crescita dei bambini e l’apprendimento di certe abilità d parte dei principini che devono imparare.
Innanzitutto è vitato urlare ai bambini. Come una fonte ha riferito al Sun, nessuno dei tre bambini è stato proibito per esempio la cena prima di andare a dormire o messo nell’angolo della vergogna. I due principi “usano l’arma del sofà”, ovvero allontanano il bambino che fa i capricci e lo portano in un’altra stanza per ascoltarlo, parlargli e calmarlo. “La strategia è di farsi spiegare dai bambini cosa è successo, replicare e illustrare le conseguenze del cattivo comportamento, senza mai alzare la voce“, ha spiegato la fonte al tabloid. Ma non è la sola regola che vige a Buckingham Palace in relazione ai bambini della Royal Family.
Le regole a tavola per diventare adulti educati
“L’arte della conversazione educata”. Proprio quest’ultima è fondamentale per consumare i pasti in compagnia degli adulti e, a rivelarlo è stato l’ex chef di corte. Sul tema educazione proprio non si transige: tra le mura del palazzo reale è di vitale importanza che i principini crescano in un certo modo e ciò riguarda anche la consumazione dei vari pasti. George, Charlotte e Louis non potrebbero ancora sedersi a tavola con il principe William e la principessa Kate perché prima dovranno imparare e, poi, affinare l’arte della conversazione educata, ovvero, evitare capricci, espressioni volgari o scompostezze di ogni genere.
A parlare dei dettagli, è stato Derren McGrady, ex chef della Regina Elisabetta II. In un’intervista rilasciata ad Harper’s Bazaar, ha rivelato: “I bambini mangiavano sempre nella cameretta con le tate finché non erano abbastanza grandi da comportarsi correttamente a tavola”. Lo chef, inoltre, in un’altra intervista ai microfoni di Today ha anche specificato: “La tata aveva sempre il controllo del menu e si assicurava che mangiassero pasti equilibrati che includessero non solo molte verdure sane, ma introducessero anche nuovi piatti ‘per adulti'”.
Kate e la merenda di Charlotte: cosa mangia
Una curiosità sulla quotidiana alimentazione della piccola Charlotte, ha reso l’immagine della principessina davvero insolita, quasi fuori dal comune. Come ha rivelato la principessa Kate, la piccola Charlotte, a merenda, adora le insalate, ancor più se può esser lei stessa a prepararle. Ma non parliamo di un’insalata qualunque! Secondo un gruppo di nutrizionisti contattati dal Daily Express, l’insalata che si prepara in casa dei principi di Galles privilegia ingredienti biologici ed è presente un maggior numero possibile di alimenti crudi. In base a questi criteri, l’insalata servita a Charlotte potrebbe contenere: anguria mescolata con avocado, cipolla, cetriolo e feta, il tipico formaggio greco.