Royal Gossip

Re Carlo chiama Harry a Londra per un tentativo di pace

Continua una sorta di riavvicinamento tra i Sussex e la royal family

Il principe Harry e Meghan Markle non hanno nascosto nell’ultimo periodo di voler riallacciare i rapporti con la royal family. E pare che il ritorno di Carlo e Camilla a Londra sia l’occasione perfetta. I due avrebbero già fissato un incontro con il secondogenito del re, in attesa di trovare finalmente un accordo da entrambe le parti.

Sono passati già più di tre anni, da quando Harry e Meghan hanno deciso di trasferirsi oltreoceano e condurre una vita lontano dalla corona inglese. Ne sono poi passati un documentario e un’autobiografia che ha lasciato profonde rotture nel rapporto tra il principe e suo padre, re Carlo. Ma adesso pare sia arrivato finalmente il momento di riavvicinarsi e trovare un accordo per una tregua definitiva.

Carlo Harry insieme
Carlo e Harry di nuovo insieme, foto Ansa – VelvetGossip

Dalla pubblicazione dell’autobiografia Spare, ormai avvenuta quasi un anno fa, i rapporti tra Harry, Meghan e la famiglia reale inglese si sono ulteriormente deteriorati. Ne sono passati poi altri atteggiamenti che hanno fatto la differenza e hanno contribuito ad allontanarsi. La Markle, infatti, non ha nemmeno presenziato all’incoronazione di re Carlo lo scorso 6 maggio, mettendo la scusa del compleanno di Archie, che si celebrava proprio lo stesso giorno. A quel punto la royal family non ha esitato a sferrare altri attacchi nei confronti della coppia. Nemmeno nel giorno del compleanno di Meghan, infatti, la corona inglese le ha riservato un augurio. Inoltre, ad Harry è stato cancellato addirittura dal sito ufficiale della royal family il titolo di “altezza reale“. Insomma, la crepa causata dagli avvenimenti dell’ultimo anno non sembra essersi risaldata col tempo, anzi. Eppure, adesso i Sussex sarebbero intenzionati a ricucire i rapporti con Carlo, Camilla e il resto della famiglia e per questo sarebbero disposti addirittura a tornare a Londra. Ma il re avrebbe giocato d’anticipo.

Carlo e Harry si incontreranno a Londra: l’appuntamento è già fissato

A lanciare l’indiscrezione è il tabloid Ok! Magazine che avrebbe già confermato che il re già ha fissato l’appuntamento con il secondogenito. Da parte di Carlo ci sarebbero serie intenzioni a riallacciare un rapporto civile con suo figlio Harry. Il principe negli ultimi anni si è completamente eclissato da ogni evento pubblico, al quale nonostante l’abbandono dalla vita di corte avrebbe comunque potuto partecipare. Solo agli eventi di maggior importanza ha deciso di partecipare, pur mantenendo un profilo basso e defilato.

Carlo Harry invito
L’invito di Carlo per Harry, foto Ansa – VelvetGossip

L’appuntamento con re Carlo sarebbe stato fissato per il 17 settembre, data entro la quale il re e la sua consorte devono fare assolutamente rientro a Buckingham Palace dopo aver trascorso l’estate a Balmoral insieme al resto della famiglia. Anche Camilla parteciperà all’incontro con Harry. C’è però una condizione ben chiara da parte del sovrano: Meghan Markle non potrà partecipare. La Sussex arriverà a Londra insieme al marito, ma per lei non sembra esserci posto a Buckingham Palace per l’incontro con re Carlo. Un chiaro segnale di presa di distanza. A questo punto c’è da chiedersi se Harry sarà così desideroso di incontrare il padre, dopo aver imposto condizioni così restrittive. Staremo a vedere.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio