William e Kate, il ‘no’ clamoroso a re Carlo: cosa succede
Il principe e la principessa del Galles si godono le vacanze a Balmoral, ma qualcosa non quadra
Il principe William e Kate Middleton sono partiti per le loro vacanze estive insieme alla famiglia. La tradizione, infatti, vuole che al termine delle vacanze tutti i Windsor si riuniscano nella residenza di Balmoral. Eppure, questa volta pare che i due principi del Galles abbiano rifilato un clamoroso rifiuto al sovrano.
Che le nuove generazioni portano cambiamento è sempre ben accetto, ma senza che le tradizioni vengano bruscamente interrotte. Ma sotto il regno di re Carlo anche questo succede, ma questa volta non sono Harry e Meghan a finire al centro della polemica, bensì William e Kate. Ecco cosa sta succedendo a Balmoral durante le vacanze.
Sempre impeccabili in ogni loro comportamento, ma lontano dagli impegni ufficiali sembra che William e Kate facciano valere le proprie regole e anche le priorità. La coppia anche quest’anno passerà il resto dell’estate insieme alla famiglia. Dopo che Charlotte, Louis e George hanno concluso il loro anno scolastico e si sono divertiti un po’ nella casa di famiglia, tutti i principi del Galles si dirigono alla tenuta di Balmoral. Qui, come la tradizione vuole, i Windsor si riuniscono ogni estate per trascorrere le vacanze in famiglia. Ed è proprio questo l’ultimo luogo dove la regina Elisabetta II ha soggiornato prima della sua dipartita. Quest’anno però, sotto il regno di re Carlo, qualcosa sembra sia cambiato o stia per cambiare. Pare, infatti, che William e Kate abbiano rifilato un clamoroso rifiuto al sovrano nel bel mezzo delle sue vacanze. Ecco cosa sta succedendo a Balmoral.
William e Kate cambiano le “regole” della tradizione Windsor
Sono sempre stati Harry e Meghan a portare una ventata di rivoluzione e cambiamento, ma questa volta sembra siano William e Kate a seguirli a ruota. Infatti, i principi del Galles si trovano in questo momento a Balmoral per passare le vacanze insieme al resto dei Windsor. Eppure, quest’anno la coppia insieme ai loro figli non soggiornerà all’interno del castello insieme a Carlo e Camilla. La scelta arriva direttamente da William e Kate e il re sembra aver approvato questa piccola modifica a ciò che vuole la tradizione.
William e Kate staranno in giornata comunque al castello, ma andranno a dormire nel piccolo cottage di Tam-na Ghar che fa sempre parte della tenuta. Proprio qui, i due si concedevano qualche fuga d’amore ai tempi del collage. E anche se il loro imbarazzante rifiuto ha scatenato la polemica da parte della stampa, dietro la reale motivazione non c’è alcuna altezzosa pretesa. La Scozia, infatti, si è subito risentita di questa decisione da parte del figlio di re Carlo, che già ha rifiutato di indossare il kilt. Eppure, il motivo ha sorpreso un po’ tutti. Il principe e la principessa vorrebbero evitare di rivivere i ricordi con la regina Elisabetta e fare lo stesso per i loro figli, in quanto proprio lì hanno vissuto gli ultimi attimi in sua compagnia prima del suo decesso. Per questo re Carlo non ha fatto altro che accettare la loro proposta e rispettare la loro decisione di dormire in un altro luogo.