L’attore e musicista Ronn Moss, volto storico di Ridge Forrester in Beautiful, è stato avvistato di recente con la in compagnia della moglie, la modella Devin DeVasquez, in Basilicata. Ancor più interessante l’intervista che ha rilasciato a La Repubblica.
Ronn Moss ha raggiunto l’Italia e soprattutto il palco del Marateale – Premio Internazionale Basilicata per cantare e suonare, una delle sua recenti attività. Dalla passione alla professione per l’attore, nonché volto storico di Ridge Forrester di Beautiful.
Moss, di recente ha anche rilasciato un’interessante intervista a La Repubblica dando spazio alla sua musica, ma anche viaggiando tra i ricordi che portano alla memoria la sua interpretazione all’interno della soap opera americana. Il racconto della sua esperienza a Beautiful ha portato in rilievi episodi non molto felici.
Beautiful, il racconto di Ronn Moss
Nel corso dell’intervista rilasciata a La Repubblica, Ronn Moss ha avuto occasione di parlare di uno dei più importanti capitoli della sua vita, ovvero la partecipazione nel cast della soap opera Beautiful. In particolare, parlando della sua prima audizione, Moss ha raccontato un simpatico aneddoto: “Affittai uno smoking, non avevo nulla di elegante, ma ne trovai solo uno di due taglie più piccolo: sono arrivato con i pantaloni al polpaccio e le maniche striminzite”.
Proseguendo poi nel discorso, l’attore ha spiegato quale fosse stata la reazione della produzione dinnanzi alla scena a dir poco surreale: “Stranamente quella fila di produttori sorrideva, c’era una strana energia. Prima ancora che aprissi bocca, avevano capito che ero Ridge. Faccio da spalla per l’audizione di un’attrice, lei sulle mie ginocchia, scherziamo in sintonia. Era Joanna Johnson, Caroline“. E non solo! Come dicevamo, l’intervista di Ronn Moss a La Repubblica ha dato spazio a rivelazioni inedite. Per concludere, anche un dolce e simpatico ricordo di Susan Flannery, che nella soap interpretava la mamma: “Alla prima sessione fotografica con la famiglia Forrester vado da Susan Flannery, mia madre nella soap: ‘Ciao, mamma’. E lei, gelida: ‘Non chiamarmi così’. Poi è diventata il cuore della famiglia”.
L’esperienza di Ronn Moss sui set della soap opera
Sono stati lunghi anni vissuti tra gli spazi dei set di Beautiful. Il pubblico italiano – e non solo – ha visto evolversi vicende al limite del surreale. Ed è il volto di Ronn Moss a rappresentare l’anima della soap opera nonostante oggi sia lontano dai set. E’ stata una bella esperienza, anche se, non è stata esenta da momenti particolarmente stressanti e difficili: “Beautiful è durato 25 anni della mia vita. […] Ci sono stati momenti stressanti, proprio come la vita che vivevo in parallelo. Come Ridge ho avuto morti e traumi. Ho perso mio padre, diversi amici: andavo comunque al lavoro, per farmi forza, non ho perso un giorno di riprese, anche malato. Tra una scena e l’altra mi è capitato di correre in camerino a vomitare. Tornavo e ricominciavo, senza un lamento: c’erano altre 200 persone il cui lavoro dipendeva da me”.
Una vita fittizia vissuta in parallelo con quella reale. Non è il solo a poter testimoniare quanto sia stato spesso difficile portare aventi un’interpretazione così lunga tanto da diventare intima. Ancora oggi, potrebbero essere d’accordo con Moss l’attrice che interpreta Brooke Logan, Katherine Kelly Lang.