Proseguono i casting per il GF Vip 8 che, quest’anno, sembra faticare a trovare vipponi, dopo che Pier Silvio Berlusconi avrebbe bocciato le proposte di Alfonso Signorini. Di recente, però, sarebbero spuntati alcuni nomi approvati anche dall’ad di Mediaset: ecco di chi si tratta.
Le numerose polemiche che hanno travolto la precedente edizione del GF Vip avrebbero spinto Pier Silvio Berlusconi a prendere la situazione in mano. Già nel corso della messa in onda, infatti, l’ad di Mediaset aveva manifestato diverse perplessità tanto da portare Alfonso Signorini ad “aggiustare il tiro”. Per questo motivo, il volto a capo di Cologno Monzese avrebbe messo in chiaro la situazione fin da subito.
In base a quanto trapelato, infatti, Pier Silvio Berlusconi avrebbe posto un “veto” verso i profili Only Fans e, più in generale, verso gli influencer. Secondo quanto si è vociferato nell’ultimo periodo, dunque, una prima lista proposta dalla produzione all’ad sarebbe perciò stata bocciata. Pare che i nomi pensati da Alfonso Signorini fossero Justin Mattera, Antonio Razzi e Carmen Di Pietro insieme al figlio Alessandro Iannoni, che non sarebbero stati approvati dai “piani alti”. Insomma, il cast dell’ottava edizione sembra essere il più difficile da comporre ma, secondo alcune fonti vicine, ci sarebbero 6 nomi approvati, vicini a varcare la soglia del GF Vip. Ecco di chi si tratta.
GF Vip 8, chi sono i probabili vipponi fioccati finora: spuntano i nomi
La nuova edizione del GF Vip, che partirà a settembre, sarà indubbiamente la stagione del cambiamento. Dopo i toni – spesso – sopra le righe, infatti, Pier Silvio Berlusconi sembra voler rivoluzionare il reality di Canale 5. In primo luogo, a partire dalla durata. Non più gli oltre 6 mesi a cui siamo stati abituati nelle ultime edizioni, bensì un periodo più “raccolto” di circa 3-4 mesi. In secondo luogo, come già precisato, cambiando i criteri di selezione del cast.
Dopo una prima impasse iniziale, Alfonso Signorini sarebbe dunque arrivato a una lista di 6 nomi che potrebbero aver trovato il favore dei vertici di Mediaset. Tra i probabili vipponi si è parlato di Samira Lui, ex professoressa de L’Eredità quando era condotto da Carlo Conti ed ex volto della scorsa edizione di Tale e Quale Show.
A lei si aggiungerebbero anche le sorelle Benedicta e Brigitta Broccoli, i cui nomi erano già trapelati alcuni giorni fa. Un altro nome fioccato nell’ultimo periodo è quello di Silvia Magarre, che in molti hanno imparato a conoscere come volto di Primo Appuntamento. Infine, a chiudere la rosa delle candidate per la prossima edizione del GF Vip, si aggiungono Giorgia Venturini, conduttrice di X Style ed ex naufraga dell’Isola dei Famosi, e Fiordaliso.
Per Alfonso Signorini si tratterà di un’edizione più complessa, visto il cambio di direzione che Mediaset sta cercando di intraprendere. In particolare, il pensiero va alle polemiche della settima stagione del reality, tra accuse di bullismo e vari altri episodi controversi che hanno segnato la storia del programma.