Myrta Merlino, i grandi amori a quattro zampe della “sostituta” di Barbara d’Urso
Myrta Merlino sembra avere una grande passione per i cani, tanto da averne due: ecco gli speciali amici della giornalista
Myrta Merlino si appresta a diventare uno dei volti di punta di Mediaset, subentrando a Barbara d’Urso. Inevitabilmente, la conduttrice e giornalista ha attirato su di sé la curiosità del pubblico, che ha scoperto una sua grande passione spulciando sui social: quella per i cani.
Il nome di Myrta Merlino è stato al centro del dibattito pubblico nel corso dell’ultimo periodo. La giornalista e conduttrice partenopea, dopo oltre 13 anni, ha annunciato la fine del suo contratto con LA7 e il suo conseguente ingresso a Mediaset. A far parlare, tuttavia, è stato il modo in cui è entrata nell’azienda di Cologno Monzese, ovvero prendendo il posto di uno dei pilastri del Biscione: Barbara d’Urso.
Da settimane, infatti, è noto che Myrta Merlino sarà il nuovo volto del pomeriggio di Canale 5, portando con sé una nuova versione del rotocalco condotto per 15 anni dalla d’Urso. In merito a questo cambiamento repentino e inaspettato, stando a quanto dichiarato dalla stessa conduttrice 65enne “fatta fuori”, la Merlino ha attirato l’attenzione del pubblico. Di conseguenza, in molti hanno scoperto diverse curiosità sul suo conto, tra cui la sua grande passione per i cani. In effetti, la giornalista condivide la sua vita con due speciali amici a quattro zampe: li avete mai visti?
Myrta Merlino e la sua grande passione per i cani: ecco chi sono Milca e Argo
Insomma, c’è grande curiosità in merito al debutto di Myrta Merlino sulle reti di Cologno Monzese. In attesa del suo approdo sulla rete ammiraglia di Mediaset, in molti hanno scoperto la passione – neanche troppo – nascosta della giornalista e conduttrice per i cani. Sul proprio profilo Instagram, che vanta oltre 77 mila follower, il noto volto televisivo non si tira indietro dal condividere alcune istantanee della propria quotidianità, divisa tra i figli Pietro, Giulio e Caterina e i suoi speciali pelosetti, Milca e Argo.
La Merlino ha condiviso alcuni scatti dei propri animali domestici, ai quali si mostra molto affezionata. In diverse occasioni ha anche avuto modo di parlarne direttamente, anche in televisione. Nel dettaglio, spunta un intervento in collegamento con L’aria che tira, risalente al 2020 (in piena pandemia da Covid).
La conduttrice, all’epoca, era in quarantena e ha potuto partecipare alla trasmissione direttamente dal proprio salotto, nel quale sono apparsi vicino a lei anche i teneri Milca e Argo. Myrta Merlino ha dunque colto l’occasione per presentarli al pubblico, affermando: “Sono i miei cani adorati che bisogna tenersi vicini, proprio quando si è in quarantena, quando è un momento difficile. Tenetevi i vostri cani vicini ed amateli.”
Dalle parole spese durante quell’intervento, traspare il grande amore che la conduttrice e giornalista partenopea prova per i due pelosetti che contribuiscono a rendere speciali le sue giornate. In effetti, anche il pubblico sembra essersi lasciato catturare da loro, come dimostrano i commenti apparsi sotto le due foto qui riportate, condivise dalla conduttrice su Instagram tempo fa. “Ma che Amori sono“, c’è chi ha scritto, sostenuto da un altro utente che ha chiosato: “Bellissimi cuccioli“.